Uomini e Donne: ex cavaliere arrestato per botte e minacce alla fidanzata

Pubblicato il 4 Agosto 2023 alle 13:18

Ennesimo arresto per uno dei partecipanti del trono Over di Uomini e Donne: Marco Arduini accusato di minacce e maltrattamenti in famiglia

Uomini e Donne: ex cavaliere arrestato per botte e minacce alla fidanzata

Calci e pugni, presa per i capelli e gettata a terra, poi le ingiurie e le minacce: l’ex cavaliere di Uomini e Donne Marco Arduini è stato arrestato. Secondo le ricostruzioni, l’uomo per un anno ha procurato non pochi problemi fisici e psicologici ad una ragazza di 19 anni che solo lo scorso mese ha avuto il coraggio di denunciare. Da subito sono scattate le indagini che hanno portato all’arresto. Cameriere in un albergo di Riccione, l’ex volto del programma di Maria De Filippi cinque anni fa raccontava di voler iniziare una storia d’amore bellissima. Sul posto di lavoro conosce la neo-maggiorenne con il quale inizia una storia d’incubo per lei: dalle urla, la situazione degenera in pochi mesi. Lei racconta di morsi sul viso, di minacce con i coltelli. "Ti sfiguro", le urlava, "cosi nessuno ti riconoscerà più", riporta TGR Emilia Romagna.

Originario di Roma, l’uomo viveva da tempo a Cattolica. Per lui si sono aperte le porte del carcere e ora dovrà preparare la sua difesa. Lunedi fornirà la sua versione dei fatti nell’interrogatorio di garanzia.

Marco Arduini arrestato: il passato a Uomini e Donne nel trono Over

Era il 19 aprile del 2018 quando Uomini e Donne Magazine dedicava a Marco Arduini un servizio dopo la sua avventura nel dating sentimentale del pomeriggio di Canale 5. "Vi racconto la mia vita lontano dalle telecamere", recitava la didascalia in copertina, che rimandava a un intero servizio interno alla rivista. Nessuna traccia in rete dei filmati che risalgono a quel momento, quando era solo uno dei tanti cavalieri del Trono Over di Uomini e Donne che si erano presentati in studio per conoscere una donna.

Come precisato da Elisabetta Soldati, responsabile delle comunicazioni per la De Filippi e il gruppo Fascino, Arduini risulta solo in due puntate nel 2017 e alla sua seconda partecipazione venne allontanato. All’epoca della sua breve presenza, aveva tentato di conoscere Grazia Di Maio. I due sembravano molto affini ma qualcosa non ha funzionato dopo un forte coinvolgimento fisico e mentale.

Le cose sono cambiate: lontano dai riflettori, negli ultimi anni ha conosciuto una giovane ragazza con la quale ha intrapreso una relazione. Non si può parlare di amore ma di «amore malato» poiché il gip del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli, su richiesta del sostituto procuratore Davide Ercolani ha emesso una ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo. I reati ipotizzati sono maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni.

Non è la prima volta che volti di UeD appartenenti al Trono Over (ma anche al Trono Classico) vengano arrestati: tra gli altri, nel 2021 è stato accusato di scippo Patrizio Faggioli a Sanremo. A lui, adesso, si aggiunge Marco Arduini. Fatti di cronaca in cui, ovviamente, Uomini e Donne non c’entra ma che coinvolge personaggi che davanti alle telecamere hanno trovato un breve momento di notorietà.


ARGOMENTI: Uomini e Donne