Uomini e Donne contro fake news: «Leoluca Granata mai stato tronista»

Pubblicato il 26 Agosto 2022 alle 19:43

La produttrice esecutiva del dating sentimentale di Maria De Filippi rompe il silenzio e fa alcune precisazioni sul caso Leoluca Granata condannato per stupro

Uomini e Donne contro fake news: «Leoluca Granata mai stato tronista»

Uomini e Donne prende le distanze in merito al caso Leoluca Granata condannato a cinque anni di reclusione per stupro. Il produttore esecutivo Claudia Ciaramella ha precisato in una nota diffusa che la partecipazione del modenese nel programma di Maria De Filippi è durata appena una puntata. Un chiarimento dovuto dal momento che su molti siti e testate importanti Leoluca Granata è stato definito come «volto di Uomini e Donne», «tronista di Uomini e Donne», «vecchia conoscenza di Uomini e Donne», «ex tronista».

La sua presenza nella trasmissione c’è stata ma è durata appena il tempo di presentarsi come corteggiatore e, non convincendo la tronista, è stato eliminato nel giro di un attimo, "totale in onda circa 1 minuto e pochi secondi".

Leoluca Granata a Uomini e Donne: il programma rompe il silenzio

Nel comunicato diffuso da Uomini e Donne (a giorni partiranno le nuove registrazioni), si apprende che Leoluca Granata ha partecipato ad una sola e unica puntata su circa 4300 andate in onda. Claudia Ciaramella ha tenuto a precisare che "è bene specificare che in quella singola puntata, lo stesso Leoluca è andato in onda per pochissimi secondi". Nella nota si legge anche una vicinanza alle famiglie coinvolte: "Esprimiamo tutto il più forte dispiacere per l’accaduto alla ragazza ma anche alle famiglie coinvolte".

Leoluca è stato condannato per aver violentato una ragazza insieme ad altri due amici. I fatti risalgono alla fine del 2021 e sono avvenuti a Lugano; per tale motivo si trova dietro le sbarre in Svizzera.

Leoluca Granata, condanna per stupro: la famiglia lo difende

La famiglia del ragazzo nega la violenza e vuole la verità. Secondo i suoi genitori non sarebbe stato stupro ma un rapporto consenziente, la versione della vittima non reggerebbe in quanto sarebbero emerse diverse contraddizioni dalle indagini. In realtà ci sarebbero dei filmati ripresi proprio da Leoluca Granata analizzati dagli inquirenti. Il tribunale non ha dubbi: la ragazza è stata abusata.


ARGOMENTI: Uomini e Donne