Uomini e Donne chiude, Gianni Sperti: «Mi sono sentito offeso nel profondo»

Pubblicato il 12 Maggio 2023 alle 14:48

Tempo di bilanci per Gianni Sperti prima dell’ultima puntata di Uomini e Donne: l’opinionista rompe il silenzio facendo anche rivelazioni sui migliori e i peggiori tra tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri

Uomini e Donne chiude, Gianni Sperti: «Mi sono sentito offeso nel profondo»

Oggi, venerdì 12 maggio 2023, va in onda su Canale 5 l’ultima puntata di Uomini e Donne. Maria De Filippi ha deciso di chiudere l’attuale stagione tv 2022/2023 in largo anticipo e quindi prima del previsto. Da lunedì 15 maggio, fino alla fine del mese, il dating sentimentale sarà sostituito con un ’meglio di’. È arrivato il tempo di fare i bilanci prima di terminare per quest’anno l’avventura a UeD.

In una intervista rilasciata al magazine della trasmissione, è stato chiesto a Gianni Sperti di immaginare di andare ancora a scuola e di dividere la merenda tra i volti del parterre del Trono Over. L’opinionista la dividerebbe volentieri con Gemma Galgani e Alessandro Rausa. Di sicuro non con Armando Incarnato, "perché lui sembrerebbe abituato a caviale e champagne", e neppure con Paola Ruocco e Aurora Tropea. Se pensa a un momento in cui si è sentito ferito, la spalla di Tina Cipollari ha fatto il nome della Tropea (di recente ha ricevuto minacce da profili fake in difesa della dama):

"Generalmente non mi feriscono le parole di persone che fondamentalmente non conosco e per le quali non provo stima, però c’è stata un’occasione in cui Aurora mi ha definito gratuitamente un bullo. Mi sono sentito profondamente offeso. Lotto da anni in difesa delle persone che vengono bullizzate e non permetto a nessuno di insinuare questa cosa"

Gianni Sperti fa un bilancio: i migliori e i peggiori di Uomini e Donne

Nel corso dell’intervista Gianni Sperti ha fatto nomi e cognomi eleggendo i migliori e i peggiori di Uomini e Donne 2022-2023. La coppia più bella di sempre per l’opinionista è quella formata da Caterina e Biagio. I due si sono sposati e rappresentano i volti del trono Over che ha amato molto. La dama migliore è Ida Platano perché "è riuscita a riprendere in mano la sua vita e a trovare un nuovo amore che l’ha convinta per la seconda volta ad abbandonare lo studio". Come è noto, la sua storia con Alessandro Vicinanza prosegue a gonfie vele.

La miglior corteggiatrice dell’anno, secondo Gianni, è Alice Barisciani, la non scelta di Federico Nicotera; il miglior cavaliere è Alberto; la coppia del trono Classico più bella di sempre è quella composta da Lavinia Mauro e Alessio Corvino, mentre il peggior cavaliere è, invece, Armando Incarnato. Infine ha eletto la regina delle sfilate: Gemma Galgani. Sulla passerella di Uomini e Donne, da sempre, regala colpi di scena che fanno non poco arrabbiare e discutere Tina Cipollari.


ARGOMENTI: Uomini e Donne