Uomini e Donne: chi era il (famoso) marito di Donatella De Giorgio

Pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 19:45

La bionda Dama è al centro della corte di Maria De Filippi per la sua frequentazione con Silvio ma in passato è stata legata ad un volto noto

Uomini e Donne: chi era il (famoso) marito di Donatella De Giorgio

Tra i protagonisti della nuova edizione di Uomini e Donne spicca Donatella De Giorgio. La bionda Dama - toscana di origini ma calabrese di adozione - ha subito conquistato l’attenzione del pubblico in studio e a casa per la sua avvenenza ma soprattutto per la sua frequentazione con Silvio, ex flirt di Gemma Galgani.

Uomini e Donne: chi è Donatella De Giorgio, la vita privata

A Uomini e Donne Donatella De Giorgio ha avuto modo di conoscere un’altra persona, Silvio, che le sta trasmettendo tanta serenità e spensieratezza. Nel programma di Maria De Filippi la donna ha parlato della sua vita privata, svelando di essere vedova da qualche tempo. Donatella ha raccontato di avere tre figli:

"Ho Niccolò che ha 23 anni e vive con me. È quello più piccolo. Poi ne ho una di 40 e una di 37. Sono nonna di quattro nipoti. A Niccolò giustamente, vivendo con me, io gliene parlo, gli racconto tutto di Silvio. Anche quando telefona. Lo vedo molto propenso a questa cosa perché giustamente anche lui vede che sto bene, sorrido, sono contenta. Sono stata 43 anni con mio marito e sono stata benissimo. 43 anni sono tanti"

Uomini e Donne: chi era il marito famoso di Donatella De Giorgio

Donatella De Giorgio è stata sposata per così tanti anni con un volto noto dello sport, ovvero Massimo Borracci, pluricampione di nuoto e pallanuoto. Nato a Firenze il 3 novembre 1944, Borracci è stato primatista italiano nel 1967 nei 100 sl con 54’4 e finalista europeo Lipsia 1962 con la staffetta 4x100 mista e Utrecht 1966 con le staffette 4x100 mista e sl. Da tecnico ha guidato il nuoto della Rari Nantes Florentia fino al 1994, centrando numerosi titoli nazionali e portando alla ribalta diversi giovani fiorentini.

Tornato alla Fiorentina Waterpolo, dopo varie esperienze in giro per l’Italia, nella stagione 2006/07 ha vinto Campionato, Coppa dei campioni e Supercoppa Europea. Negli ultimi cinque anni aveva scelto di trasferirsi a Lamezia, per allenare i ragazzi della Arvalia Nuoto Lamezia, dove ha avuto modo di lanciare tanti giovani e conquistare un oro agli ultimi campionati italiani assoluti.

Massimo Borracci si è spento nel 2022, all’età di 78 anni, dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. A quasi due anni di distanza la vedova Donatella De Giorgio ha deciso di mettersi in gioco a Uomini e Donne per ritrovare il sorriso in seguito a questo terribile lutto. A proposito della sua frequentazione con Silvio è arrivata a confessare:

"Mi piace molto. Con lui riesco a stare addirittura meglio di come stavo con mio marito. Siamo usciti, poi siamo andati in albergo a ridere e a scherzare, ci siamo abbracciati e ci siamo dati qualche bacio. Vorrei continuare a conoscerlo"


ARGOMENTI: Uomini e Donne