Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza svela: «Ho una malattia rara»

Pubblicato il 8 Ottobre 2022 alle 15:29

Il Cavaliere del Trono Over ha fatto una rivelazione piuttosto forte sulla sua vita privata: la malattia di Alessandro Vicinanza

Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza svela: «Ho una malattia rara»

Sul finire della scorsa stagione di Uomini e Donne è arrivato in studio Alessandro Vicinanza per corteggiare Ida Platano. La sua conoscenza con la dama bresciana è finita. Il 39enne, proveniente da Salerno, successivamente ha iniziato a frequentare Roberta Di Padua ma quest’ultima, nelle ultime ore, è stata avvistata a cena con Riccardo Guarnieri. In una intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, ha svelato la sua malattia: Alessandro Vicinanza ha una patologia rara scoperta all’età di 16 anni. Non si apre volentieri su questo aspetto della sua vita, non vuole essere identificato con il suo stato di salute o essere compatito, ma crede che parlarne possa servire ad aiutare altre persone.

Malattia di Alessandro Vicinanza: la rivelazione del cavaliere di UeD

Qual è la malattia di Alessandro Vicinanza? Si tratta di una patologia cronica che rende difficile la coagulazione del sangue perché impedisce al corpo di creare le piastrine in modo corretto. Ad oggi non esistono cure, ma possono essere curati i sintomi. In adolescenza, durante un’estate trascorsa al mare, il volto del parterre maschile del Trono Over di Uomini e Donne si accorse di avere i polsi e le gambe ricoperti di lividi. Inizialmente non pensava che fosse qualcosa di grave; una volta fatte le analisi, è emersa la verità: si tratta della porpora trombocitopenica autoimmune.

Alessandro Vicinanza di Uomini e Donne sulla malattia: “Ho fatto 8 mesi di ospedale”

Per un paio d’anni la malattia è rimasta silente per poi ritornare cinque anni fa. Alessandro Vicinanza ha dovuto trascorrere otto mesi in ospedale. La manifestazione dei primi sintomi è avvenuta in estate durante un momento faticoso della sua vita, "a dimostrazione che quello che avviene nella mente e nel cuore ha spesso un riflesso anche sul piano fisico”. All’epoca usciva da una relazione molto importante, una scelta che gli era costata tanto a livello emotivo e che lo aveva potato a concentrare tutte le sue energie nel lavoro.

Ida Platano contro Alessandro Vicinanza: “Stai facendo il pagliaccio”

Nell’ultima puntata settimanale di Uomini e Donne Ida Platano si è scagliata contro Alessandro Vicinanza per essere uscito con Roberta Di Padua. Questo ha fatto infuriare la dama che in studio si è infuriata e gli ha rivolto forti critiche:

“In questo periodo stai facendo proprio il pagliaccio. Non è gelosia, di quello che sento e mi hai detto, vedo i tuoi atteggiamenti”


ARGOMENTI: Uomini e Donne