Uomini e Donne 2023: coppie scoppiate, chi resiste ed è tornato insieme

Pubblicato il 31 Dicembre 2023 alle 18:37

Chi ha deciso di dirsi addio nel 2023 tra le coppie nate a Uomini e Donne? Nel programma di Maria De Filippi non si cerca più l’amore, ma solo popolarità e followers

Uomini e Donne 2023: coppie scoppiate, chi resiste ed è tornato insieme

Tante le coppie di Uomini e Donne che si sono lasciate nel 2023. Il programma di Maria De Filippi non è più un luogo in cui trovare il vero amore, ma una ghiotta occasione per raggiungere la popolarità e un percorso assicurato come influencer, ruolo in cui si cimentano praticamente tutti coloro che escono dal dating sentimentale. La trasmissione ha visto nascere molti amori che durano a distanza di anni, ma sono ancora numerose le relazioni finite nell’arco di pochi mesi. Uomini e Donne parla d’amore e sentimenti, ma è anche un volano per incrementare il numero dei followers. Il Trono Classico è diventato il meno seguito da parte del pubblico, motivo per cui continua a esistere grazie all’alternanza del Trono Over nella stessa puntata.

Nicole Santinelli e Carlo Alberto Mancini si sono lasciati poco dopo la scelta a Uomini e Donne. La storia a telecamere spente è durata tre settimane. Il motivo principale sarebbe stata una visione dell’amore differente di cui l’ex tronista si è accorta passando quotidianamente del tempo con l’ex corteggiatore. A prendere la decisione è stata lei "perchè nel modo in cui vedo io l’amore nessuno dovrebbe mai cambiare la propria essenza per qualcun altro".

Veronica Rimondi e Matteo Farnea si sono lasciati dopo un anno e tre mesi. Protagonisti dell’edizione 2021-2022, la relazione si è interrotta bruscamente a fine agosto scorso. A prendere la decisione sarebbe stato lui, come spiegato da Veronica: "Era un amore e un sentimento, a questo punto unidirezionale, in cui io credevo al 200%, su cui avrei messo la mano sul fuoco e da cui non mi sarei mai aspettata una delusione tale".

Roberta Giusti e Samuele Carniani si sono lasciati dopo un anno e otto mesi insieme perché forzare incastri, voltarsi dall’altra parte pur di stare insieme e scontrarsi sempre sulle stesse cose ha iniziato a fare male: "Abbiamo avuto la maturità di guardarci negli occhi e capire che nessuno dei due vuole che l’altro soffra e che questa situazione non stava facendo del bene a nessuno".

Luca Daffrè e Alessandra Somensi detengono il record assoluto: si sono lasciati dopo pochi giorni dalla scelta. L’ex naufrago de L’Isola dei Famosi ha comunicato la propria decisione mettendo a tacere tutto il chiacchiericcio attorno alla spinosa questione e confermando l’addio.

Capolinea anche per Federico Nicotera e Carola Carpanelli: nonostante le poche litigate e la voglia di intraprendere una convivenza sotto lo stesso tetto a Roma per accorciare le distanza tra Lazio e Piemonte, si sono lasciati dopo tre mesi e mezzo dalla loro ultima partecipazione al dating show.

Non va meglio alle coppie del Trono Over di Uomini e Donne. Nel 2023, dopo essere convolati a nozze nel maggio 2022, Isabella Ricci e Fabio Mantovani si sono separati. Al capolinea anche per Luca Panont e Antonella Perini. Rottura anche per Silvia Zanin e Sabino; stessa sorte per Ida Platano e Alessandro Vicinanza. Entrambi hanno fatto ritorno a UeD, la siciliana come tronista e il campano come corteggiatore.

Quali coppie di Uomini e Donne resistono, chi si è lasciato e chi è tornato insieme

Negli ultimi 10 anni di Uomini e Donne si contano soltanto dieci le coppie che hanno resistito una volta spenta la cucina rossa della telecamera. Tra gli scoppiati ricordiamo Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi hanno avuto vita breve; Aldo Palmieri e Alessia Cammarota si sono sposati e hanno avuto tre figli, nonostante crisi e corna. Finita per Tommaso Scala e Flavia Fiadone così come tra Luca Viganò e Luce Barucchi dopo appena un mese. Va a gonfie vele la coppia formata da Marco Fantini e Beatrice Valli sposati e genitori di tre figli.

In pochi mesi è finita tra Jonas Berami e Rama Lila Giustini, oggi mamma di un bimbo. Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo si sono separati. Vita breve anche la storia tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, Valentina Dallari e Andrea Melchiorre, Fabio Colloricchio e Nicole Mazzoccato (oggi entrambi genitori con partners diversi), Gianmarco Valenza e Laura Molina, Amedeo Barbato e Sofia Galazzo, Ludovica Valli e Fabio Ferrara, Oscar Branzani e Eleonora Rocchini. Giulia De Lellis e Andrea Damante, Riccardo Gismondi, Claudio Sona e Mario Serpa, Claudio D’Angelo e Ginevra Pisani, Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti, Marco Cartasegna e Federica Benincà, Luca Onestini e Soleil Sorge. Ce ne sono tanti altri da nominare, ma ci fermiamo qua.

Continua l’amore tra Clarissa Marchese e Federico Gregucci. Sposati dal 2019 sono oggi genitori di due bimbi, Arya e Christian. Stesso destino per Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione nonostante qualche momento di criticità. Sono genitori di due figli: Domenico, nato nel 2019, e Mario Achille, nato nel 2021. Durano nel tempo le coppie formate da Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, che presto diventeranno genitori del loro primo figlio, e Teresa Langella e Andrea Dal Corso prossimi alle nozze. Sono diventati genitori anche Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi. Dopo l’arrivo di Maria Vittoria, l’ex tronista ha chiesto alla compagna di sposarlo.

Francesca Del Taglia e Eugenio Colombo sono tornati insieme?

Impazza il gossip su una coppia di Uomini e Donne: Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia sono tornati insieme? I due si sono conosciuti nel 2013: lei partecipava come corteggiatrice e lui come tronista. Sono stati una coppia per nove anni e insieme hanno avuto due figli, Brando e Zeno. La rottura è arrivata nel 2022, dopo una crisi che durava da tempo. In seguito Francesca Del Taglia era uscita allo scoperto con il nuovo compagno Francesco Fiorentino. Negli ultimi giorni, invece, sono stati pizzicati in discoteca con bacio infuocato. Ritorno di fiamma? Eugenio ha smentito con fermezza sui social.


ARGOMENTI: Uomini e Donne