Uomini e Donne 2022: le coppie scoppiate e quelle storiche ancora insieme

Pubblicato il 26 Dicembre 2022 alle 18:11

Chi sono i volti del dating sentimentale di Maria De Filippi che si sono lasciati quest’anno e quelle che, invece, resistono?

Uomini e Donne 2022: le coppie scoppiate e quelle storiche ancora insieme

Non c’è dubbio: il 2022 è stato un anno funesto per molte coppie del mondo dello spettacolo. Alcuni protagonisti di Uomini e Donne, molto amati e ancora seguiti sui social a distanza di tempo dalla loro partecipazione, quest’anno hanno deciso di lasciarsi. Partiamo da Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo. A dicembre 2016 andò in onda la loro scelta e insieme abbandonarono il programma di Maria De Filippi. La storia d’amore fu messa alla prova a Temptation Island, l’anno successivo. Entrambi hanno mantenuto sempre un certo riserbo, condividendo proprio l’essenziale con i loro fan. A distanza di sei anni si sono lasciati: Riccardo Gismondi ha tradito Camilla Mangiapelo, come rivelato da quest’ultima.

Dopo nove anni di relazione d’amore, addio anche tra Francesca Del Taglia ed Eugenio Colombo. L’ex corteggiatrice e l’ex tronista hanno troncato la loro unione e l’addio si è consumato nel peggiore dei modi sui social. Dal 2013, anno della loro partecipazione a UeD, la coppia viveva insieme ed è diventata genitore per ben due volte (Brando nel 2014 e Zeno nel 2018). Non sono mancate le crisi, ma quella avvenuta qualche mese fa è stata la definitiva che ha fatto dire stop. La donna ha precisato di non aver tradito il compagno nè di averlo lasciato per un’altra persona. La nuova frequentazione di Francesca Del Taglia è arrivata solo in un secondo momento.

Tra le coppie di Uomini e Donne che si sono lasciate nel 2022 c’è anche quella formata da Teresa Cilia e Salvatore di Carlo. Usciti dal programma sentimentale del pomeriggio di Canale 5 nel 2015, dove lei ha partecipato come tronista e lui come corteggiatore, un solo anno dopo sono convolati a nozze. Oggi il loro matrimonio è arrivato al capolinea. Il motivo sarebbe stato un tradimento di Salvatore Di Carlo ai danni di Teresa. Quest’ultima, su Instagram, ha spiegato di avere scoperto dei messaggi. Adesso lei ha ripreso la sua vita in mano.

Relazione al capolinea anche per Matteo Ranieri e Valeria Cardone e per Davide Donadei e Chiara Rabbi. La prima coppia, che si era formata nella scorsa stagione di Uomini e Donne, si è detta addio dopo tre mesi. I motivi non sono stati resi noti. La seconda coppia, invece, si è lasciata ad un anno dalla scelta. Oggi Davide è un concorrente del GF Vip 7 ancora in gara: ha festeggiato il Natale nella Casa e darà il benvenuto al nuovo anno proprio tra le quattro mura di Cinecittà insieme ai suoi compagni d’avventura. Finito l’amore anche per la prima tronista trans di Uomini e Donne Andrea Nicole Conte e Ciprian Aftim.

Uomini e Donne 2022: chi sono le coppie ancora fidanzate

Non tutte le storie nate a Uomini e Donne sono sfociate in un lieto fine. Per fortuna c’è chi ancora resiste. Tra le coppie nate negli anni che ancora oggi fanno sognare i fan ci sono Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione (anche se pochi mesi fa hanno vissuto l’ennesima crisi), Clarissa Marchese e Federico Gregucci, Beatrice Valli e Marco Fantini. Tra le altre possiamo ricordare Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi, Alessia Cammarota e Aldo Palmeri, Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli, Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, Giacomo Czerny e Martina Grado, Sara Shaimi e Sonny Di Meo, Diego Conte e Annalisa Micchetti, Paolo Crivellin e Angela Caloisi, Andrea Dal Corso e Teresa Langella.

Ricordiamo, inoltre, che resiste anche Luca Salatino. Il concorrente del Grande Fratello Vip 7 è lontano dalla sua Soraia; da quattro mesi ormai sente la sua mancanza. A breve diventeranno padre e madre: anche se non hanno condiviso il percorso a UeD, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni diventeranno genitori molto presto.


ARGOMENTI: Uomini e Donne