Unica, Ilary Blasi ammette incontro con un altro: reazione di Totti

Pubblicato il 24 Novembre 2023 alle 13:57

Nel documentario «Unica», per la prima volta, Ilary Blasi racconta la sua versione dei fatti: il caffè preso con un altro uomo, la scoperta dei messaggi da parte di Francesco Totti, lacrime e reazioni

Unica, Ilary Blasi ammette incontro con un altro: reazione di Totti

È una narrazione toccante e sincera che promette di svelare i dettagli più intimi di uno degli addii più discussi del mondo dello spettacolo. Nel documentario «Unica» di Netflix Ilary Blasi ha aperto il suo cuore raccontando la sua versione dei fatti riguardo alla dolorosa separazione da Francesco Totti. La conduttrice inizia sottolineando la tranquillità e l’allegria che hanno caratterizzato la loro relazione di 20 anni. Inoltre ha affrontato apertamente i cambiamenti nel comportamento di Totti, iniziati a novembre 2021, dichiarando dettagli intimi sulla trasformazione del marito in un periodo di silenzio e distanza emotiva:

"Un rapporto sereno in tutti gli aspetti. Facciamo se**o regolarmente, forse anche più rispetto a una coppia che sta insieme da 20 anni. Poi inizia questo periodo e i nostri incontri erano sporadici. Francesco inizia a cambiare i primi di novembre 2021. Ad un certo punto, inizio a notare un marito più silenzioso del solito, schivo, che usciva spesso, una faccia arrabbiata, diverso"

A fine gennaio 2022 vanno a cena in un ristorante del quartiere Parioli di Roma insieme ad alcune coppie di amici; tra questi anche Alessia Solidani. Una volta conclusa, escono fuori, scambiano due chiacchiere e, all’improvviso, Francesco Totti invita sia Alessia che Ilary in disparte:

"Mi dice ’Dammi il telefono’. Va su IG, cerca un profilo di un ragazzo e dice ’lo conoscete a questo?’ Noi diciamo ’Sì’. Alla domanda ’L’avete mai incontrato?’, noi diciamo una bugia, ’No’, perché avevano percepito che era inca**ato. Tra amiche abbiamo fatto le cretine, molto giocose, molte simpatiche, eravamo incuriosite da questo ragazzo perché faceva una vita particolare. Lui sapeva che l’avevamo incontrato e da lì un disastro"

Confermati, dunque, i gossip usciti nell’estate 2022 che raccontavano che la crisi tra Ilary Blasi e Francesco Totti sarebbe scaturita da alcuni messaggi trovati sul telefono della conduttrice di Canale 5, presumibilmente inviati da Cristiano Iovino, personale trainer e pr romano, indicato nel 2018 come fidanzato di Giulia De Lellis.

"Unica": Ilary Blasi e i messaggi vocali scambiati per incontrare un altro uomo

"Totti era nero, ripeteva in continuazione una data in particolare, l’11 ottobre 2021", racconta Ilary Blasi su Netflix. Da lì capisce che l’ex marito ha trovato uno scambio di messaggi tra lei e l’amica Alessia in riferimento a questo uomo che dovevano incontrare a Milano semplicemente per un caffè.

"Perfetto, prendo l’appuntamento, domani alle 11 ci andiamo a fa’ una piega in un negozio a Milano, così tu te lavi i capelli unti dall’olio, non te li devo lava’ io, te li lava lei... Poi andiamo a pranzo, ti va bene a te? Se ti va bene prenoto per le 11 tanto è in XXII Marzo, e diamo appuntamento a ***. Solo caffè o pranzo?" Direi pure pranzo così ce lo facciamo pagare da lui. No, sto a scherza’. Caffè, però dimmi te l’appuntamento, se ti va bene", si sente dal messaggio vocale inviato da Alessia Solidani alla Blasi, la quale risponde: "Va benissimo, sì te credo, ’ndo vado con quell’olio in testa? Ok. Va bene la piega alle 11. E poi che ca**o ne so? Poi sì sentilo, senti cioè... Come ti pare Ale, sia un caffè che un pranzo dai. Come vuoi tu".

La sua versione è in contrasto con la percezione di Francesco Totti, che vede questo episodio come sufficiente a minare il loro matrimonio. Ilary Blasi in lacrime racconta dell’insicurezza e del senso di colpa che ha provato, sottolineando che in 20 anni è stata sempre lei a dover credere a Totti: "Capisco la gelosia, l’inca**atura, il sentirsi preso in giro, tradito da una fiducia, ma in 20 anni non ti ho mai fatto dubitare, non hai aperto la porta e mi hai trovato che sco*avo con un altro. Per la prima volta in 20 anni tocca a te credere in me, visto che sono stata sempre io a dover credere te, a dover difendere te anche con Fabrizio corona ai tempi con Flavia Vento prima di sposarci e lui. Ho i sensi di colpa perché lui mi continua a ripetere che io ho rovinato tutto, che io l’ho ucciso dentro, che lui è morto dentro. ’Per colpa tua, l’hai voluto te, perché sei andata a prendere questo caffè’".


ARGOMENTI: Ilary Blasi