Un professore, anticipazioni 5^ puntata 9 dicembre: la fuga di Simone

Pubblicato il 8 Dicembre 2021 alle 17:30

Anticipazioni Fiction Un Professore: Simone fuggirà per andare da sua madre a Glasgow e confesserà la sua omosessualità.

Un professore, anticipazioni 5^ puntata 9 dicembre: la fuga di Simone

La Fiction Un professore torna il 9 dicembre 2021 su Rai Uno con la quinta puntata composta dagli episodi: Stuart Mill e Schopenhauer. Le anticipazioni rivelano che Dante dovrà fare fronte alla fuga di Simone, il quale andrà a Glasgow dalla madre e le confesserà la sua omosessualità.

Nel frattempo, il professor Balestra userà un alberello spoglio per spiegare Stuart Mill ai suoi studenti mentre Sbarra darà una pistola a Manuel affinché minacci un creditore. Infine, Simone farà una scoperta sconvolgente sul padre.

Un professore, anticipazioni 9 novembre: Simone fugge e va a Glasgow dalla madre

Simone non sopporterà più di stare con suo padre e come si evince dalla trama Un professore di questa puntata, fuggirà alla volta di Glasgow per andare da sua madre alla quale confesserà la sua omosessualità. Dante, dunque, si ritroverà improvvisamente a gestire la fuga del figlio e poco dopo, in classe, userà un alberello spoglio per introdurre agli alunni il filosofo Stuart Mill approfondendo i passaggi necessari per realizzarsi nella vita.

Più tardi, proverà a parlare con Sbarra chiedendogli di lasciare in pace Manuel, ma il tentativo non andrà a buon fine. Intanto, Aureliano scoprirà la relazione esistente tra lui e sua madre Cecilia e ci rimarrà malissimo. Intanto, Manuel, ispirato dalla lezione su Mill, deciderà di mettere fine al suo rapporto con Sbarra mentre Anita scoprirà il segreto di Dante e ne sarà così sconvolta che deciderà di affrontarlo.

Fiction Un professore, trama 9 novembre: Sbarra consegna una pistola a Manuel

Anita, come detto, deciderà di affrontare Dante ed assisteremo alla reazione di quest’ultimo. Poco dopo, in classe, il professore terrà una lezione su Schopenhauer ed il pessimismo per spingere i ragazzi a reagire in maniera costruttiva al dolore. Intanto, Sbarra darà una pistola a Manuel e gli dirà che deve minacciare un suo creditore.

Simone, intanto, inizierà ad organizzare una festa clandestina a scuola per il suo compleanno, ma l’esito sarà del tutto inaspettato. A complicare le cose per lui, una volta che sarà tornato a casa il giorno dopo, sarà la scoperta di una foto di suo padre che lo inquieterà non poco. Di cosa si tratterà? Lo scopriremo nella puntata Un professore in onda giovedì sera su Rai 1 alle ore 21:20.