Un professore 2 seconda puntata: la confessione di Simone

Pubblicato il 29 Novembre 2023 alle 15:50

Il ragazzo confesserà a suo padre Dante che Mimmo è coinvolto nell’aggressione ad Ernesto.

Un professore 2 seconda puntata: la confessione di Simone

Un professore 2 torna in onda giovedì 30 novembre 2023 con la seconda puntata (composta da due episodi) su Rai1 alle 21:30. In questo nuovo appuntamento, Simone verrà sospeso da scuola per la lite con Ernesto che è finito in coma e confesserà la verità a Dante rivelandogli anche il coinvolgimento di Mimmo. Nel frattempo, Nicola andrà dal prof per chiedergli di convincere Viola a tornare a scuola ed incontrerà per caso Manuel ed inizierà ad avere dei sospetti che lo spingeranno ad affrontare Anita.

Anticipazioni Un professore 2 seconda puntata: Dante va a trovare Ernesto in ospedale

Floriana è tornata a sorpresa a Roma ed ovviamente si è stabilita alla villa. La donna, dunque, nel corso dell’episodio della seconda puntata di Un professore 2 intitolato «Heiddeger: l’esistenza autentica», dovrà convivere con Anita e Dante ed affrontare gli imbarazzi ed i disagi di questa nuova situazione. Nel frattempo, Viola, dopo aver parlato con Dante, sarà ispirata dalle sue parole ed accetterà di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci.

Simone, intanto, sarà convocato dalla preside dell’istituto, la quale vorrà sapere cosa è successo con Ernesto. Gli amici di quest’ultimo poco prima, hanno detto alla preside che hanno avuto uno scontro in palestra. Poco dopo, Dante andrà a trovare Ernesto in ospedale e qui incontrerà una dottoressa sua amica con la quale condividerà i risultati delle sue analisi ed in seguito gli consiglierà di fare una Tac.

Simone confessa a Dante la verità sull’aggressione ad Ernesto

Simone, dopo aver parlato con la preside, sarà sospeso da scuola per dieci giorni e sarà molto inquieto. Per tale motivo, il giovane, nel corso del secondo episodio della serata dal titolo «David Hume: la bellezza», racconterà a Dante la verità sull’aggressione ad Ernesto ed il coinvolgimento di Mimmo. Nel frattempo, Viola e Rayan saranno sempre più vicini e tra loro sembrerà sbocciare qualcosa di più di una semplice amicizia. Tuttavia, ad una festa, la giovane si ingelosirà ed il giorno successivo non tornerà a scuola. Luna, intanto, riceverà messaggi anonimi da un ammiratore segreto, mentre l’attrazione tra Nina e Manuel sarà sempre più forte e la giovane gli confesserà di avere una figlia che le è stata portata via dai servizi sociali ed affidata ad un’altra famiglia.

Nel frattempo, la salute di Dante peggiorerà e lo costringerà a fare ulteriori accertamenti. Poco dopo, Molosso, il compagno di cella di Mimmo, gli ordinerà di sbrigare una faccenda per lui fuori dal carcere. Infine, Nicola andrà a trovare Dante per chiedergli di convincere nuovamente Viola a tornare a scuola e conoscere casualmente Manuel. L’incontro con il giovane farà nascere in lui dei sospetti e farà sì che affronti Anita.