Un Professore 2 prima puntata: Dante preso in contropiede

Pubblicato il 22 Novembre 2023 alle 20:45

Floriana, l’ex moglie di Dante, torna a sorpresa a Roma. Arrivano nuovi alunni al Liceo Leonardo Da Vinci e un ragazzo finisce in coma: tutte le anticipazioni sulla prima puntata di Un Professore 2

Un Professore 2 prima puntata: Dante preso in contropiede

Alessandro Gassmann, dopo il successo de I Bastardi di Pizzofalcone 4, torna in tv con la seconda stagione di Un Professore a partire da giovedì 23 novembre 2023 quando andrà in onda la prima puntata (composta da due episodi) su Rai1 alle 21:30. In questo primo appuntamento, Dante Balestra ritroverà i suoi studenti e ne accoglierà di nuovi. Inoltre vivrà la sua storia con Anita, ma dovrà fare fronte al ritorno improvviso della sua ex moglie Floriana e all’arrivo di Nicola Brandi, un uomo del passato della sua nuova compagna.

Un Professore 2, anticipazioni 23 novembre 2023: Dante accoglie i nuovi alunni

La prima puntata di Un Professore 2 si aprirà con l’episodio intitolato "Eraclito: tutto scorre" durante il quale Dante (Alessandro Gassmann) si preparerà al rientro a scuola e si sveglierà con Anita accanto. I due saranno molto felici anche se per ora nessuno saprà della loro relazione. Nel frattempo, Mimmo contatterà il professore per riferirgli che ha ottenuto la semilibertà e che lavorerà come aiuto bibliotecario a scuola.

Nella classe 4^B Dante accoglierà i nuovi allievi: Nina, una giovane polacca che catturerà l’accoglienza di Manuel e Rayan, un calciatore di origini africane. Intanto, Anita e Manuel verranno buttati fuori dal padrone di casa e così i Balestra si offriranno di ospitarli nella loro villa. Manuel e Simone, che già nutrivano alcuni sospetti, finiranno per scoprire la relazione tra i loro genitori? Anita, intanto, incontrerà Nicola Brandi: cosa li legherà?

Il ritorno improvviso ed inaspettato di Floriana ex moglie di Dante

Mimmo arriverà a scuola dal carcere e, nel corso del secondo episodio della serata intitolato "Bergson: il tempo", incontrerà per la prima volta Simone, mentre Manuel e Nina svilupperanno una certa sintonia. Intanto, Nicola darà un appuntamento ad Anita, la quale conosce Viola, la figlia paralizzata dell’uomo che si rifiuterà di andare a scuola. La donna gli consiglierà di parlare con Dante per risolvere la situazione visto che lui è un vero e proprio talento nel recuperare talenti in fuga.

Poco dopo, Mimmo difenderà Simone da una violenta aggressione ad opera di Ernesto, un ragazzo di quinta che poi finirà in coma. Dante, nel frattempo, su richiesta della preside si recherà all’albergo di Nicola per parlare con Viola, ma lei lo respingerà. Più tardi, il professore accuserà un terribile mal di testa e riceverà il referto di alcune analisi con valori fuori norma. Infine, Floriana, l’ex moglie di Dante, farà inaspettatamente ed improvvisamente ritorno a Roma.