Un professore 2, anticipazioni ultima puntata: Dante rischia di morire?

Pubblicato il 20 Dicembre 2023 alle 16:10

Dante avrà un malore mentre sarà con i suo i studenti e verrà sottoposto ad un intervento d’urgenza.

Un professore 2, anticipazioni ultima puntata: Dante rischia di morire?

Un professore 2 giunge all’epilogo giovedì 21 dicembre 2023 con la messa in onda dell’ultima puntata (composta da due episodi) su Rai Uno alle 21:30. In questo appuntamento, Dante rischierà di morire visto che avrà un malore improvviso e sarà sottoposto ad un intervento delicato. Nel frattempo, Nicola riuscirà a far sì che i genitori affidatari della piccola Lilli non denuncino Nina e l’aiuterà anche a cercare di riottenere l’affidamento della figlia. Mimmo, invece, entrerà in un programma di protezione.

Un professore 2, trama 21 dicembre: Mimmo collabora con la polizia

L’ultima puntata di Un professore 2 si aprirà con l’episodio intitolato «Sartre: la libertà di scelta» e vedrà Viola e Rayan sempre più vicini, mentre Dante prenderà una decisione molto difficile sulla propria salute. Nel frattempo, l’assistente sociale informerà il professore e la preside Agata Smeriglio del rapimento della piccola Lilli e così facendo scatenerà l’allarme generale.

Intanto, Mimmo deciderà di collaborare con la polizia per incastrare Molosso ed i suoi scagnozzi, mentre Manuel convincerà Nina a nascondersi alla villa con la bambina, ma Dante li scoprirà e proverà a convincere la giovane a restituire la piccola alla famiglia affidataria prima che sporgano denuncia nei suoi confronti. Riuscirà nel suo intento?

Dante ha un malore improvviso e viene sottoposto ad un delicato intervento

La serata si concluderà con l’episodio intitolato «Epicuro: tra vita e morte» durante il quale l’avvocato di Nicola convincerà la famiglia affidataria di Lilli a non denunciarla. Nel frattempo, Anita confesserà a Dante di averlo tradito con Nicola e lui le rivelerà quel che è successo con Floriana. Mimmo ed il poliziotto Pantera metteranno in atto il piano concordato per poter incastrare Molosso ed i suoi. In seguito, il ragazzo informerà Simone del fatto che entrerà in un programma di protezione.

Poco dopo, Dante porterà la classe a fare lezione davanti all’ospedale, ma in quegli istanti avrà un malore improvviso e verrà sottoposto ad un delicato intervento d’urgenza. Il prof Balestra sopravviverà? Intanto, Nicola offrirà a Nina un lavoro part-time per aiutarla ad ottenere nuovamente l’affido di sua figlia Lilla e subito dopo informerà la famiglia che dovrà trasferirsi a Tokyo. Infine, Anita e Dante, che nel corso della malattia di lui si sono riavvicinati, riusciranno a superare le incomprensioni e ricominciare insieme?