Un professore 2, anticipazioni quarta puntata: Dante e Anita in crisi

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 alle 19:03

La storia tra il prof Balestra e la traduttrice sembrerà essere al capolinea.

Un professore 2, anticipazioni quarta puntata: Dante e Anita in crisi

La seconda stagione della fiction Un professore torna in onda martedì 12 dicembre 2023 su Rai1 alle alle 21:30 con la quarta puntata (composta da due episodi). In questo nuovo appuntamento, Dante e Anita entreranno in crisi tant’è che lei lascerà la villa. Manuel, invece, deciderà di dare una possibilità a Nicola e conoscerlo meglio. Nel frattempo, Luna incontrerà l’ammiratore segreto, ma le cose andranno male, mentre Mimmo assisterà ad un episodio di violenza nei confronti della moglie di Molosso.

Un professore 2, anticipazioni 4^ puntata: Anita lascia la villa

La quarta puntata di «Un professore 2» si aprirà con l’episodio intitolato «Freud: i padri» in cui vedremo Anita fortemente in difficoltà per la situazione che si è venuta a creare con suo figlio in seguito alla scoperta da parte di lui che Nicola è suo padre. La donna, in crisi anche con Dante che sentirà sempre più lontano, prenderà la decisione di lasciare la villa.

Nel frattempo, in prigione, Molosso scoprirà che sua moglie lo tradisce e chiederà a Mimmo di sorvegliarla e scoprire l’identità dell’amante. Luna, invece, si convincerà che il suo ammiratore segreto sia Rayan e così lo bacerà scatenando la gelosia di Viola. Poco dopo, Floriana discuterà con Virginia della situazione medica di Dante mentre Mimmo, in un momento di vicinanza, sorprenderà Simone.

Manuel decide di conoscere meglio Nicola, Mimmo assiste ad un episodio di violenza

La serata proseguirà con l’episodio dal titolo «Kierkegaard: che ci faccio qui?» durante il quale Mimmo assisterà ad un episodio di violenza contro la moglie di Molosso. Nel frattempo, Manuel, dopo aver aperto uno spiraglio con sua madre Anita, si convincerà a dare una possibilità a Nicola conoscendolo meglio. Luna, invece, deciderà di incontrare il misterioso ragazzo dei messaggi, ma l’appuntamento con lui si trasformerà in un vero e proprio incubo.

Poco dopo, Nicola scoprirà che la libreria dove lavora Anita versa in difficoltà economiche e si offrirà di rilevarla, ma lei non vorrà accettare il suo aiuto. Nel frattempo, Dante porterà i ragazzi davanti ad un murale dedicato alle vittime di femminicidio e terrà ai suoi studenti un’importante lezione sulla violenza di genere. Infine, una volta a casa, un momento di tenerezza tra il professore Balestra e la sua ex moglie Floriana si trasformerà in qualcosa di più.