Un posto al sole, trame dal 18 al 22 dicembre 2023: Ida in trappola

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 alle 17:39

La giovane mamma di Tommaso tornerà in Polonia in compagnia di Marina e Roberto, mentre Silvia scoprirà la verità su Michele.

Un posto al sole, trame dal 18 al 22 dicembre 2023: Ida in trappola

La terribile macchinazione di Marina e Roberto ai danni di Ida sarà al centro della prossima settimana di programmazione di Un posto al sole. Le trame della soap opera partenopea dal 18 al 22 dicembre 2023 rivelano che i due imprenditori saranno decisi ad arginare i propositi di autonomia della giovane mamma di Tommaso e, soprattutto, avranno intenzione di separarla da Diego. Ferri e la Giordano, infatti, temeranno che il figlio di Raffaele scopra che Ida è la vera madre del bambino e si recheranno in Polonia per conoscere la famiglia della donna. Marina e Roberto verranno accolti dai parenti di Ida e si renderanno conto della povertà in cui viveva la ragazza prima di partire per Napoli e in cui versa attualmente la sua famiglia.

La Giordano, però, avrà non poche remore circa il piano che Roberto vuole attuare, ma l’uomo preciserà alla moglie di voler andare avanti. In seguito, infatti, l’imprenditore proporrà un accordo alla zia di Ida affinché la giovane resti in Polonia. Poco dopo, Ida scoprirà che Marina e Roberto torneranno a casa con Tommaso, mentre lei rimarrà da sola nel suo Paese. Dal canto suo, Diego, che non sospetterà minimamente che la giovane polacca sia caduta nella terribile trappola dei coniugi Ferri, sognerà il ritorno della ragazza, la quale, invece, sprofonderà in un incubo.

Un posto al sole, spoiler dal 18 al 22 dicembre 2023: Rossella rivelerà a Silvia che Michele ha contribuito a salvare il Vulcano

Michele sarà infastidito dalla presenza di Giancarlo accanto a Silvia e Rossella, mentre Todisco farà una battuta indelicata su Saviani, che susciterà il disappunto della giovane dottoressa. Quest’ultima, infatti, rivelerà a sua madre che Michele sta attraversando un periodo di difficoltà dal punto di vista finanziario in quanto ha elargito un prestito a Nunzio per salvare il Caffè Vulcano. Silvia sarà completamente spiazzata dal racconto di Rosella e rimarrà molto colpita dal gesto di Michele.

Poco dopo, la Graziani racconterà a Mariella di essere confusa a proposito dei sentimenti che prova per il giornalista e la Altieri, che già sognerà un ritorno di fiamma tra i due coniugi, consiglierà all’amica di riflettere bene sulla sua vita sentimentale. In seguito, Micaela verrà a sapere che Samuel ha lasciato Speranza per vivere la loro relazione alla luce del sole e la sua reazione sarà molto tiepida. L’atteggiamento della Cirillo manderà ancora più in confusione Piccirillo, mentre, stando agli spoiler di Un posto al sole dal 18 al 22 dicembre 2023, Serena finalmente scoprirà come mai la moglie di Guido sia così ostile verso Micaela.

Un posto al sole, anticipazioni: Clara sarà preoccupata per le prospettive di vita che le offrirà Eduardo

Giulia sarà pronta a trascorrere le festività natalizie in Sicilia, ma sarà preoccupata per Luca, mentre Alberto si lascerà sempre più andare alla disperazione a causa della lontananza da Federico. Dal canto suo, Clara, come si evince dalle anticipazioni settimanali di Un posto al sole, continuerà la sua fuga in compagnia di Eduardo e del figlioletto. Tuttavia, la donna apparirà sempre più in crisi e in apprensione a causa delle prospettive di vita che le offrirà Sabbiese, mentre Niko sarà dispiaciuto per il crollo emotivo di Alberto e proverà a consolarlo.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole