Un Posto al Sole, trama 9 luglio: amare delusioni

Pubblicato il 9 Luglio 2021 alle 12:45

Trama Un Posto al Sole oggi 9 luglio 2021 con una doppia puntata tra la disperazione di Rosella e la consapevolezza di Filippo Sartori.

Un Posto al Sole, trama 9 luglio: amare delusioni

Anticipazioni Un Posto al Sole oggi 9 luglio 2021 con amare delusioni che sembrano essere solo all’inizio e un doppio appuntamento molto interessante. Che cosa sta per accadere a Palazzo Palladini?

Filippo ha paura

Nuova doppia puntata Un Posto al Sole oggi 9 luglio 2021 con alcuni colpi di scena che potrebbero cambiare le sorti di tanti protagonisti. La puntata dell’8 luglio non è andata in onda per lasciare spazio al ricordo speciale di Raffaella Carrà e ora i protagonisti sono pronti ad entrare nuovamente all’interno delle nostre case.

L’operazione di Filippo Sartori è andata bene considerando la gravità della situazione: il chirurgo ha dovuto mettere mano al suo cervello assicurando che ne sarebbe uscito più forte di prima.

Purtroppo però al suo risveglio qualcosa deve essere andato storto e Sartori ha dimenticato gli ultimi dieci anni della sua vita. Questo significa che non riconosce più Serena e non sa di avere una figlia più piccola che lo aspetta a casa.

Tutti gli avvenimenti degli ultimi dieci anni sono stati spazzati via in pochissime ore, solo per una operazione. Serena si sente travolta dal dolore considerato tutto quello che hanno passato e quella felicità che era stata ritrovata negli ultimi tempi.

Nella puntata oggi Un Posto al Sole, Roberto Ferri si chiederà come sia possibile che ci sia stato un errore del genere. Il medico spiegherà a tutta la famiglia che Sartori potrà ritrovare la sua memoria presto ma dovranno essere molto pazienti.

Nel frattempo Serena cerca di stare accanto a quest’uomo che non la riconosce, raccontando piano piano tutto quello che si è dimenticato. Filippo si rende conto di cosa è accaduto e precipita nel dolore come sua moglie: la vita che si ricorda oggi non esiste più, le persone che crede di amare ancora non ci sono più accanto a lui e non sa come andare avanti.

Filippo Sartori, nella puntata oggi Un Posto al Sole, prova a ricostruire piano piano tutto quello che è accaduto nei suoi ultimi dieci anni di vita. Uno sforzo che gli porta via tutte le energie: il giovane imprenditore non trova risposte e si sente sopraffare dagli eventi. L’animo gentile di Filippo è rimasto lo stesso di sempre e non vuole far soffrire Serena che sembra a suo parere essere innamorata.

Filippo soffre anche nel vederla incinta e di capire che la sua vita - da quella che ricorda di 10 anni prima - sia cambiata totalmente. Dove è finita Carmen? Perchè lui non è più sposato con lei ma con questa donna che si chiama Serena?

Nel frattempo la Piccirillo torna a casa e cerca di non farsi prendere dal panico al fine di salvaguardare la piccola Irene. La bimba non capisce perché non possa andare a trovare il padre in ospedale ed è convinta che tutti le stiano nascondendo qualcosa. Serena, per ora, deve proteggerla anche dal padre che in ogni caso non la riconoscerebbe.

Rossella delusa da Patrizio

Nella puntata oggi Un Posto al Sole anche Rossella sta attraversando un momento molto difficile. È tornata a Napoli e mai si sarebbe aspettata che il suo ex Patrizio Giordano fosse insieme a Clara, seriamente e con grandi progetti per il futuro.

Lei ha ripreso in mano la sua vita ma resta quell’amara delusione che sembra proprio non voler andare via. Nello stesso tempo Patrizio non se la sente di lasciarla senza alcuna spiegazione e decide di affrontarla costi quel che costi.

I due hanno un faccia a faccia che chiarirà ogni aspetto della loro relazione, tanto che Rossella si renderà conto di dover mettere il punto per sempre a questo amore. Giordano si sente libero di poter continuare a stare con Clara ora che ha la coscienza pulita.

Non mancheranno le avventure del piccolo Jimmy perseguitato dalla bulla. Per questo motivo il ragazzino prenderà una decisione inaspettata! Il figlio di Niko decide infatti di iscriversi ad un corso di danza estivo lasciando il nonno nel dubbio.

Silvia si preoccupa per sua figlia Rossella e vorrebbe vederla finalmente Serena. Ma nei suoi dubbi arriva anche il pensiero di Giancarlo: la Graziani ha chiuso con l’uomo per il suo bene e per recuperare il suo matrimonio, ma sembra proprio essersi pentita. Lascerà Michele al suo destino? Tornerà con Giancarlo?

Tutto questo e molto altro ancora nella nuova puntata doppia Un Posto al Sole sempre su Rai Tre dalle ore 20.45!


ARGOMENTI: Un Posto al Sole