Un posto al sole, trama 8 gennaio 2024: Ida in balia di sua zia

Pubblicato il 8 Gennaio 2024 alle 08:40

La giovane polacca sarà nei guai dopo aver cercato di scappare, mentre Filippo dovrà fronteggiare il controverso rapporto tra Micaela e Michele.

Un posto al sole, trama 8 gennaio 2024: Ida in balia di sua zia

Ida Kovalenko si ritroverà nei guai nel corso della puntata di Un posto al sole in onda lunedì 8 gennaio 2024. La ragazza, di recente, si è ritrovata vittima di una terribile macchinazione ordita ai suoi danni da Marina Giordano e Roberto Ferri. I due coniugi, infatti, preoccupati per i tentativi di ida di rivendicare il suo ruolo di madre del piccolo Tommaso e in apprensione per la sua relazione con Diego Giordano, hanno deciso di accordarsi con sua zia affinché la convincesse a rimanere in Polonia con lei per assistere il padre ammalato.

Roberto e Marina hanno offerto un’ingente somma di denaro alla famiglia di Ida e sono ripartiti da soli in compagnia del bambino. La giovane Kovalenko, però, si è subito pentita della sua scelta di rimanere nel suo Paese e ha provato a tornare in Italia, ma sua zia e suo cugino le hanno sequestrato i documenti e il cellulare e l’hanno rinchiusa in casa. Nonostante i tentativi dei suoi familiari di tenerla segregata, però, Ida, anche grazie all’aiuto di suo padre, è riuscita a telefonare a Diego per chiedergli aiuto.

Un posto al sole, Diego affronterà Roberto e Marina nella puntata dell’8 gennaio 2024

La Kovalenko, dunque, riuscirà a mettersi in contatto con il figlio di Raffaele, ma la linea sarà disturbata e non riuscirà a dirgli la verità su quanto sta accadendo in Polonia. Inoltre, Ida dovrà riattaccare in quanto verrà scoperta da sua zia. La donna sarà furiosa con la nipote e la fermerà in modo molto violento, mentre Diego sarà molto scosso dopo la telefonata della ragazza e si consulterà con Raffaele, il quale gli consiglierà di non ingigantire le cose, provando a ridimensionare la sua preoccupazione.

Il giovane Giordano, però, dopo aver scoperto che Roberto e Marina sono finalmente tornati a Palazzo Palladini, deciderà di affrontarli per avere notizie di Ida. I due coniugi, stando alle anticipazioni di Un posto al sole di lunedì 8 gennaio 2024, proveranno a depistare Diego e Marina gli racconterà di aver da poco parlato con la ragazza. Intanto, Luca si preparerà per accogliere Giulia, di ritorno dalla Sicilia dopo aver passato le feste di Natale con Angela, Franco e Bianca. Il medico, però, avrà un altro piccolo vuoto di memoria e temerà che la sua patologia stia peggiorando.

Un posto al sole, puntata oggi 08/01: Filippo in difficoltà

Filippo, dopo il successo riscosso dalla trasmissione radiofonica di Michele e Micaela, si ritroverà a dover gestire il controverso rapporto professionale tra i due, ma la cosa rischierà fortemente di sfuggirgli di mano. Saviani, in particolare, non sarà per niente propenso a ripetere l’esperienza e non vorrà lavorare di nuovo in coppia con la Cirillo. Vi ricordiamo che Un posto al sole vi aspetta alle ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole