Un posto al sole, trama 8 febbraio 2024: una proposta inaspettata

Pubblicato il 8 Febbraio 2024 alle 09:04

Michele riceverà una proposta da Roberto, mentre Clara proverà a convincere Rosa a lasciare la sua casa.

Un posto al sole, trama 8 febbraio 2024: una proposta inaspettata

Michele Saviani sarà spiazzato da una proposta inattesa nel corso della puntata di Un posto al sole in onda giovedì 8 febbraio 2024. Il giornalista, di recente, ha deciso di approfondire un tema molto attuale, ossia la riqualificazione del centro storico che, però, sta avendo conseguenze molto drammatiche sui ceti più deboli della popolazione. Rosa Picariello, in particolare, sta lottando per non perdere la casa in cui vive con il figlioletto Manuel, da quando il proprietario dell’immobile le ha inviato un’istanza di sfratto in quanto ha accettato di vendere il suo appartamento all’imprenditore Flavio Bianchi.

Quest’ultimo sta portando avanti il suo progetto di riqualificazione senza preoccuparsi del destino di persone come Rosa. L’uomo ha anche provato a parlare con Giulia per convincerla a sposare la sua causa e a sollecitare gli abitanti del quartiere a lasciare le proprie case, ma la Poggi si è rifiutata di aiutarlo. Dal canto suo, Michele continuerà ad approfondire questo fenomeno e riceverà un’insolita proposta da Roberto che riguarderà proprio l’imprenditore.

Un posto al sole, Rosa non si rassegnerà a perdere la sua casa nella puntata dell’8 febbraio 2024

Se da un lato, Michele dovrà valutare la proposta di Ferri, dall’altro, Flavio Bianchi continuerà a gestire i suoi affari con la complicità della malavita. L’impresa immobiliare dell’imprenditore, infatti, è finanziata dalla camorra, nonostante Bianchi abbia costruito un’immagine di sé seria e rispettabile. Nel frattempo, Clara, dopo il recente litigio con Rosa, tornerà ad affrontare con lei il delicato e spinoso argomento dello sfratto. La Curcio, come rivelano le anticipazioni di Un posto al sole di giovedì 8 febbraio 2024, cercherà di convincere la Picariello a prendere in considerazione l’idea di trasferirsi in un altro appartamento.

Nonostante l’insistenza di Clara, però, Rosa non avrà alcuna intenzione di darla vinta a Bianchi e al suo proprietario e ribadirà alla sua amica che non si rassegnerà mai a perdere la sua casa. La Picariello, in particolare, assicurerà a Clara che lotterà per rimanere lì a tutti i costi e il suo atteggiamento ostinato farà molto preoccupare la Curcio.

Un posto al sole, puntata di oggi 08/02: Luca dovrà affrontare un importante controllo

Luca De Santis sarà in apprensione per un imminente controllo neurologico che lo attende. Il medico potrà contare sul sostegno e sull’amore di Giulia, che gli infonderà coraggio, ma, nonostante questo, sarà preoccupato per l’esito degli esami a cui dovrà sottoporsi in quanto finalmente scoprirà l’andamento della sua malattia. Vi ricordiamo che Un posto al sole va in onda alle ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole