Un posto al sole, trama 22 novembre 2022: Damiano si sfoga con Viola

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 alle 08:00

Il poliziotto si confiderà con la Bruni a proposito del suo problematico rapporto con Rosa.

Un posto al sole, trama 22 novembre 2022: Damiano si sfoga con Viola

Viola e Damiano, durante la puntata di Un posto al sole di giovedì 22 dicembre 2022, si ritroveranno in confidenza e il poliziotto, come racconta la trama, rivelerà alla Bruni dei dettagli inaspettati a proposito del suo legame con Rosa. L’uomo, da qualche tempo, ha iniziato a fare da scorta alla moglie di Eugenio e, trascorrendo del tempo insieme, i due hanno iniziato ad avvicinarsi. Damiano, in particolare, ha parlato a Viola del figlio Manuel e dei problemi scolastici del bambino e la donna si è offerta di seguirlo con delle lezioni private.

In questa circostanza, La Bruni ha conosciuto Rosa, la ex di Damiano, la quale si è sempre dimostrata ostile nei suoi confronti, anche quando la professoressa le ha segnalato che Manuel aveva dei fastidi agli occhi. La donna, però, non ha dato ascolto alle parole di Viola che, a quel punto, ne ha parlato con Damiano. Quest’ultimo ha portato il figlioletto da un oculista, su indicazione di Ornella e Viola, e ha scoperto che Manuel è a contatto con sostanze tossiche.

A quel punto, i tre si sono presentati a casa di Rosa per ragguagliarla, ma lei li ha mandati via seccata. Poco dopo, però, Rosa ha affrontato il titolare della fabbrica per cui lavora e gli ha detto che sospetta che i giocattoli che produce siano tossici. L’uomo si è molto arrabbiato e ha minacciato di denunciarla.

Un posto al sole, episodio del 22 dicembre 2022: Viola prenderà una decisione sulla vigilia di Natale

Damiano, mentre Rosa avrà problemi sul lavoro, parlerà con Viola proprio della sua relazione con la donna. Grazie alla conversazione con il poliziotto, la Bruni riuscirà finalmente a sciogliere i suoi dubbi a proposito della vigilia di Natale. La professoressa, in particolare, deciderà se invitare o meno Eugenio. Intanto, tutto sarà pronto per la cena pre-natalizia tra Silvia, Michele, Rossella e Riccardo.

Crovi, però, all’ultimo minuto rimarrà bloccato in ospedale per un imprevisto e Rossella deciderà di raggiungerlo. Michele e Silvia, dunque, stando alle anticipazioni di Un posto al sole di giovedì 22 dicembre 2022, rimarranno da soli e questo potrebbe portare a qualcosa di inaspettato.

Un posto al sole, Lia accetterà di parlare con Niko

Diego, dopo aver raccontato a Niko la storia di Lia, proverà a parlare nuovamente con la fidanzata per convincerla a rivolgersi all’avvocato per rivendicare i propri diritti sui gioielli di famiglia. La ragazza, a quel punto, per non insospettire Diego, accetterà di recarsi da Poggi. L’appuntamento con Un posto al sole è per le ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole