Un posto al sole, trama 20 dicembre 2022: l’ira di Bianca

Pubblicato il 20 Dicembre 2022 alle 08:11

La figlia di Angela e Franco avrà una reazione inaspettata nei confronti di Viola.

Un posto al sole, trama 20 dicembre 2022: l’ira di Bianca

Ad Un posto al sole Bianca Boschi avrà una reazione inaspettata, secondo la trama della puntata di martedì 20 dicembre 2022. La ragazzina è reduce da una brutta avventura vissuta con Antonello, durante la quale il suo amico è stato addirittura sul punto di togliersi la vita. Schisa, in particolare, è stato smascherato dalla polizia postale e dalla stessa Bianca per quanto concerne le pericolose challenge che ha organizzato ai danni dei suoi compagni di classe.

L’adolescente, disperato ed impaurito, quando ha visto i suoi genitori fuori scuola impegnati in una conversazione con Viola, ha deciso di scappare per non farsi trovare e per sfuggire alle conseguenze dei propri errori. Bianca, però, seppur consapevole del pericolo, ha scelto di rimanere insieme a lui e di non lasciarlo solo. La ragazzina ha allertato i suoi genitori e con questo gesto ha permesso a Franco di localizzarli e correre in soccorso di Antonello, deciso a suicidarsi.

Un posto al sole, puntata 20 dicembre 2022: Viola commenterà in classe la vicenda di Antonello

Boschi, con parole rassicuranti, è riuscito a convincere il ragazzo a non uccidersi e lo ha salvato, ma l’atteggiamento di Bianca ha fatto molto arrabbiare tutta la sua famiglia al punto che Renato ha consigliato ad Angela e a Franco di metterla in punizione. I due, però, alla fine hanno deciso di non infliggere punizioni alla figlia, ma le hanno fatto promettere di non nascondergli più nulla e di non ritrovarsi più in situazioni potenzialmente rischiose.

La vicenda, tuttavia, avrà un forte riverbero in classe, come segnalano le anticipazioni di Un posto al sole oggi 20 dicembre 2022, nel momento in cui Viola deciderà di commentare con i propri alunni l’accaduto. Bianca, infatti, di fronte alle parole della sua professoressa, avrà una reazione impetuosa che sorprenderà tutti.

Un posto al sole oggi, la guerra tra le Cirillo e le Altieri si inasprirà

Diego, dopo un confronto con Lia e dopo aver appreso da Niko che vedere riconosciuti i propri diritti sui gioielli di famiglia potrebbe rivelarsi un’impresa impossibile, arriverà a maturare una decisione sconvolgente per aiutare la sua fidanzata. Infine, Guido si confronterà con Mariella a proposito della guerra che ha intrapreso contro le sorelle Cirillo.

Il vigile, in particolare, inviterà la moglie a comportarsi in modo più pacato e gentile con Serena e le due gemelle, soprattutto alla luce del furto dei panni che ha messo in atto ai danni della moglie di Filippo. Purtroppo, però, la situazione sarà destinata addirittura a peggiorare. Vi ricordiamo che Un posto al sole vi aspetta su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole