Un posto al sole, trama 16 gennaio 2024: una nuova proposta per Ida

Pubblicato il 16 Gennaio 2024 alle 08:40

La giovane polacca riceverà una proposta da parte di Marina e Roberto, mentre Irene continuerà a far preoccupare i suoi genitori.

Un posto al sole, trama 16 gennaio 2024: una nuova proposta per Ida

Ad Un posto al sole, Ida Kovalenko riceverà una nuova proposta da parte di Roberto e Marina, come segnala la trama della puntata in onda martedì 16 gennaio 2024. La ragazza, di recente, è caduta nella trappola dei due coniugi, i quali, decisi a tenere con loro il piccolo Tommaso e preoccupati per il crescente desiderio di Ida di affermare il suo ruolo di mamma del piccolo, sono corsi ai ripari. Ferri e la Giordano, inoltre, si sono accorti del sentimento che stava nascendo tra la Kovalenko e Diego e hanno cominciato a temere che il figlio di Raffaele potesse scoprire il loro segreto. A quel punto, si sono accordati con la zia di Ida e, in cambio di un’ingente somma di denaro, la donna ha costretto la nipote a rimanere in Polonia per accudire il padre malato.

Diego, però, allarmato dal silenzio della sua amata, ha iniziato a sospettare che le fosse successo qualcosa. Poco dopo, Ida è riuscita a mettersi in contatto con Giordano e gli ha lanciato una richiesta di aiuto, ma, proprio in quel momento, è sopraggiunta sua zia, la quale ha interrotto la comunicazione e ha nuovamente rinchiuso in casa la nipote. Diego, però, ha chiesto spiegazioni a Marina e a Roberto e, di fronte alla versione poco attendibile raccontata dall’imprenditrice a proposito della scelta di Ida di rimanere in Polonia senza avvisarlo, il giovane ha deciso di partire in compagnia di Raffaele per cercarla.

Un posto al sole, anticipazioni 16 gennaio 2024: Guido subirà la vendetta di Mariella

Diego e Raffaele, una volta giunti in Polonia, hanno finalmente scoperto che Ida è la vera madre di Tommaso e che ha venduto il bambino dopo averlo partorito. Il giovane Giordano sarà molto turbato e deluso dopo quella rivelazione, ma suo padre proverà a confortarlo e lo spingerà ad analizzare con calma le ragioni che hanno spinto la ragazza ad agire in quel modo prima di fare una scelta drastica sul loro rapporto. Nel frattempo, però, Roberto e Marina, come si evince dalle anticipazioni di Un posto al sole di martedì 16 gennaio 2024, rivolgeranno a Ida una nuova proposta.

In seguito, l’iniziativa di Guido di pubblicare una lettera di scuse sui social non sembrerà ottenere l’effetto sperato, ma comprometterà addirittura la situazione. Del Bue, però, oltre ai problemi in ufficio, dovrà anche gestire l’ira di Mariella nei suoi confronti, dopo che l’ha punita sul lavoro. La Altieri, infatti, continuerà a dimostrarsi ostile verso il marito e gli manifesterà il suo disappunto in ogni modo.

Un posto al sole, puntata di oggi 16/01: Irene sempre più capricciosa con i suoi genitori

Filippo proverà a distrarre Irene, ma lei continuerà ad essere capricciosa e nervosa. L’atteggiamento della ragazzina farà molto preoccupare sia lui che Serena. I due non riusciranno a decifrare lo strano comportamento della figlia, ma saranno sempre più allarmati. Vi ricordiamo che Un posto al sole va in onda alle ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole