Un posto al sole, trama 12 febbraio 2024: Luca ha una grave amnesia

Pubblicato il 12 Febbraio 2024 alle 08:34

De Santis cadrà nello sconforto a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute.

Un posto al sole, trama 12 febbraio 2024: Luca ha una grave amnesia

Luca De Santis sarà tra i grandi protagonisti della puntata di Un posto al sole di lunedì 12 febbraio 2024. Il medico, come racconta la trama della soap opera di Rai 3, vivrà un momento di grande sconforto e profonda disperazione in quanto avrà la percezione di quanto la sua malattia stia progredendo velocemente. Di recente, De Santis ha accettato l’invito a pranzo di Ornella e Raffaele e, in compagnia di Giulia, si è recato a casa della coppia. Purtroppo, però, Luca ha avuto un momento di disagio quando ha posto per due volte a Giordano la stessa domanda senza rendersene conto. Il suo atteggiamento ha destato grande stupore e sconcerto in Ornella e Raffaele, i quali, terminato il pranzo, hanno iniziato ad interrogarsi sull’accaduto.

Il medico, tornato alla Terrazza, si è sfogato con Giulia, la quale lo ha rassicurato e gli ha detto di stare sereno in quanto può succedere a tutti di avere una dimenticanza. Tuttavia, Luca non è parso per niente tranquillo e la sua crisi sarà destinata a peggiorare in quanto, in ospedale, il medico avrà un’altra gravissima amnesia. Il primario del San Filippo, infatti, si renderà conto che Rossella non si è presentata a lavoro e, credendo che la sua sia un’assenza ingiustificata, sarà furioso. Poco dopo, però, un’infermiera chiarirà la posizione della Graziani in quanto dirà a De Santis che la dottoressa è al corso per prestare servizio in ambulanza e che lui stesso le aveva dato il permesso tempo prima.

Un posto al sole puntata del 12 febbraio 2024: Ornella sospetterà di Luca De Santis

Luca, dopo essersi reso conto di aver completamente dimenticato di aver dato a Rossella il permesso di assentarsi per il corso in ambulanza, sarà travolto dalla disperazione. Il medico, infatti, come si evince dalle anticipazioni di Un posto al sole di lunedì 12 febbraio 2024, si renderà conto di quanto la sua malattia stia peggiorando e, una volta tornato a casa, ne parlerà con Giulia. Ornella, intanto, dopo il pranzo con Luca e Giulia, sospetterà che l’uomo stia nascondendo qualcosa.

Serena e Filippo, invece, decideranno di mettere in campo un’iniziativa per rallegrare Irene, la quale, negli ultimi tempi, è apparsa taciturna e capricciosa. I due coniugi, in occasione del Carnevale, riusciranno ad organizzare una bella festa per la figlioletta, che apparirà finalmente di buonumore.

Un posto al sole, anticipazioni oggi 12/02: Irene apparirà turbata e nervosa

Se da un lato, Serena e Filippo saranno contenti di aver contribuito a rendere felice Irene, dall’altro la ragazzina, ancora una volta, apparirà turbata ed inquieta, facendo preoccupare i suoi genitori. Per scoprire cosa succederà ad Irene, l’appuntamento con Un posto al sole è, come sempre, su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole