Un posto al sole, spoiler: Otello mette in difficoltà Renato

Pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 17:23

Nel corso delle prossime puntate di Un posto al sole, l’ex vigile chiederà un favore a Poggi per aiutare Silvia.

Un posto al sole, spoiler: Otello mette in difficoltà Renato

Ad Un posto al sole, il personaggio di Otello Testa tornerà a movimentare le trame e le sue peripezie saranno al centro della ribalta. L’uomo è tornato momentaneamente a Napoli per aiutare Silvia, pesantemente in crisi economica a causa dal calo dei clienti provocato dalle critiche che sono piovute addosso al Vulcano dopo la denuncia di Alice ai danni di Nunzio. Purtroppo, però, in quel frangente, Otello ha appreso dell’improvvisa morte di Teresa, colpita da un infarto ad Indica.

Per l’uomo sono stati giorni di grande dolore e sofferenza fino a maturare la decisione di tornare al paese. Tuttavia, amici e familiari di Testa non condivideranno la sua scelta di lasciare Napoli e proveranno a convincerlo a tornare. Otello sembrerà irremovibile, ma poi, soprattutto grazie all’intervento di Guido, si convincerà a trasferirsi a Palazzo Palladini.

Un posto al sole, anticipazioni: Guido proverà a far distrarre Testa

Otello, dunque, tornerà a vivere a Napoli, dove sarà accolto con gioia da Raffaele, Renato, Silvia e Guido. Quest’ultimo, per provare a distrarre il suo amico dal pensiero di Teresa, chiederà aiuto a Franco e a Nunzio con l’obiettivo di tenere occupato Otello. Intanto, come segnalano le anticipazioni di Un posto al sole, Testa si lascerà coinvolgere nei problemi economici della Graziani, che diventeranno sempre più pressanti.

Silvia, infatti, non riuscirà a far fronte alle nuove scadenze e gli incassi del Vulcano saranno ogni giorno più bassi. A quel punto, Otello interverrà, decidendo di non mettere in vendita la casa di Teresa ad Indica, ma chiedendo un prestito ad un suo carissimo amico.

Un posto al sole, spoiler: Otello chiederà un prestito a Renato

Testa, intenzionato ad aiutare Silvia, deciderà di chiedere il sostegno di Renato. Questa richiesta metterà in seria difficoltà Poggi, il quale andrà subito a sfogarsi con Raffaele. Il padre di Niko racconterà al cognato che Otello gli ha chiesto un prestito e che lui non è orientato a concederglielo. Intanto, Silvia sarà sempre più in crisi e non saprà come fare per risollevare le sorti del Vulcano.

La Graziani dovrà anche valutare se accettare o meno la proposta che le ha rivolto Alberto Palladini e, oppressa da scadenze e debiti, cercherà di trovare delle valide soluzioni per risolvere i suoi problemi economici. Ci riuscirà? E Renato, alla fine, concederà ad Otello il prestito che gli ha chiesto? Per scoprirlo, non perdiamoci le prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole