Un posto al sole, spoiler: minacce di morte per Damiano

Pubblicato il 26 Agosto 2023 alle 18:14

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Renda sarà diviso tra le minacce di Eduardo e il suo senso di giustizia.

Un posto al sole, spoiler: minacce di morte per Damiano

Tempi duri per Damiano Renda ad Un posto al sole. Stando agli spoiler relativi ai prossimi episodi della soap opera partenopea, infatti, il poliziotto continuerà ad essere braccato da Eduardo Sabbiese e dai suoi scagnozzi, il quali gli imporranno di collaborare con loro oppure lo uccideranno. Ricordiamo che Damiano, dopo aver scoperto che Rosa aveva accettato di nascondere un borsone contenente armi nel suo appartamento per conto del fratello e che Manuel aveva trovato una pistola e se ne era impossessato per giocare, ha deciso di affrontare Sabbiese.

Il poliziotto, in preda alla rabbia e scosso per il pericolo corso dal figlioletto, ha aggredito uno degli uomini di Eduardo e, durante una colluttazione, il criminale si è ferito con un colpo di pistola ed è morto. A quel punto, Sabbiese ha preso in ostaggio Renda e gli ha proposto un accordo, ossia di fornirgli informazioni in cambio della libertà. Eduardo, inoltre, ha spiegato a Damiano che, se lo avesse ucciso e Rosa fosse finita in prigione, Manuel sarebbe stato affidato a lui e sarebbe diventato un boss della Camorra proprio come lui. Di fronte a questo inquietante scenario, il poliziotto, seppur a malincuore, ha deciso di accettare l’accordo.

Un posto al sole, anticipazioni: Rosa confiderà a Clara di aver mentito alla polizia

Damiano, dunque, continuerà ad essere perseguitato da Eduardo, il quale pretenderà di conoscere le prossime mosse della magistratura contro di lui. Intanto, Rosa confiderà a Clara di aver fornito una falsa testimonianza alla polizia per aiutare il fratello, mentre Eugenio spiegherà a Raffaele che le indagini sul conto di Sabbiese stanno andando avanti a ritmo serrato. Dal canto suo, Rosa, dopo tutto quello che è successo a causa della vicenda delle armi che ha nascosto in casa sua per conto di suo fratello, temerà di aver perso il suo lavoro alla Terrazza.

La Picariello, in particolare, spererà che Giulia non abbia deciso di licenziarla, mentre Damiano si confronterà con Viola a proposito del pericolo che hanno corso Antonio e Manuel maneggiando la pistola. Renda, come si evince dalle anticipazioni di Un posto al sole, sarà colpito dalla fiducia della Bruni nei suoi confronti e si sentirà molto in colpa per il doppio gioco che sta portando avanti.

Un posto al sole, Eugenio fornirà a Renda informazioni importanti su Sabbiese

Damiano, spinto dalle minacce di morte di Sabbiese, deciderà di carpire informazioni sulle indagini e proverà ad avvicinare Eugenio in Procura. Il magistrato, ignaro che ormai il poliziotto sia al servizio di Eduardo, gli svelerà un dettaglio molto importante per evitare l’arresto dell’uomo. Cosa deciderà di fare Renda? Rimarrà fedele a Nicotera oppure aiuterà Sabbiese a salvarsi? Per seguire questa appassionante storyline, non perdiamoci le prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole