Un posto al sole, spoiler: Luca prende una decisione inaspettata

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 alle 16:10

De Santis, nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole, deciderà di confessare la verità a Giulia a proposito della sua malattia.

Un posto al sole, spoiler: Luca prende una decisione inaspettata

Luca De Santis prenderà una decisione del tutto inattesa, come rivelano gli spoiler di Un posto al sole. Il medico, infatti, capirà finalmente che Giulia merita di sapere della sua malattia e deciderà di dirle tutta la verità. Ricordiamo che Luca è rientrato a Napoli dopo oltre vent’anni di lontananza per assumere il ruolo di primario dell’ospedale San Filippo. Il medico è stato ospitato da Michele Saviani, il quale ha iniziato ad avere dei sospetti sullo stato di salute del suo amico e convivente.

Dopo aver trovato delle medicine in casa, il giornalista ha incalzato De Santis, che gli ha confessato di avere l’Alzheimer. L’uomo, però, ha sollecitato Michele a non rivelare a nessuno della sua malattia e Saviani ha assecondato la sua richiesta. Poco dopo, quando Giulia è rimasta da sola alla Terrazza a causa della partenza di Franco, Angela e Bianca per la Sicilia, ha proposto a Luca di trasferirsi da lei e i due hanno avviato una convivenza insieme, riscoprendo gli antichi sentimenti e l’attrazione di tanti anni prima.

Un posto al sole, anticipazioni: De Santis deciderà di confessare a Giulia la verità

Luca, dopo aver intrapreso la sua convivenza con Giulia, ha capito di dover essere sincero con lei, soprattutto dopo aver scoperto che Bricca è affetta da demenza senile. La Poggi, in particolare, sta vivendo con molta ansia e preoccupazione la situazione della sua amatissima cagnolina e questo ha spinto De Santis a riflettere sul da farsi. Dal canto suo, Giulia ha colto l’inquietudine e la tristezza del medico e ha provato ad incalzarlo, ma lui non le ha confidato il suo doloroso segreto.

A quel punto, la donna è andata a parlare con Michele pregandolo di dirle la verità, ma il giornalista ha deciso di mantenere la parola data al suo amico e non le ha detto nulla. Stando alle anticipazioni di Un posto al sole, Luca deciderà finalmente di essere sincero con Giulia e di dirle della sua malattia.

Un posto al sole, Luca userà le pagine del suo diario per confessare alla Poggi la sua malattia

Luca, dunque, finalmente sceglierà di svelare il suo segreto a Giulia, ma l’impresa apparirà più difficile del previsto. Il medico, infatti, avrà paura della reazione della sua amata e non saprà come affrontare l’argomento. Sarà così che De Santis deciderà di utilizzare le pagine del suo diario per parlare alla Poggi della sua patologia. Come reagirà Giulia? Per scoprirlo, occhio alle prossime appassionanti puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole