Un posto al sole, spoiler: guerra in arrivo a Palazzo Palladini

Pubblicato il 10 Gennaio 2024 alle 19:25

Nel corso delle prossime puntate di Un posto al sole, Diego scoprirà la verità su Ida e questo comprometterà i rapporti tra i Giordano e Ferri.

Un posto al sole, spoiler: guerra in arrivo a Palazzo Palladini

Nuova guerra in arrivo a Palazzo Palladini. Stando gli spoiler di Un posto al sole, infatti, Diego Giordano, dopo essere andato in Polonia per aiutare Ida, scoprirà finalmente tutta la verità sulla compravendita del piccolo Tommaso e ne sarà profondamente deluso. Il giovane, negli ultimi tempi, si è legato alla ragazza, convinto fosse semplicemente la babysitter del bambino e tra i due è nato un forte sentimento. Poco dopo, però, Roberto e Marina, preoccupati per i tentativi di Ida di rivendicare il suo ruolo di madre di Tommaso e in apprensione proprio a causa della relazione che la giovane polacca ha iniziato con Diego, le hanno teso una terribile trappola.

I due coniugi, in particolare, si sono recati insieme a Ida in Polonia e hanno stretto un accordo con sua zia. In cambio di un’ingente somma di denaro, la donna ha obbligato la nipote a rimanere nel loro Paese per assistere il padre malato. Marina e Roberto, a quel punto, sono ripartiti con il piccolo Tommaso e Ida è stata obbligata dalla parente a rimanere con la loro famiglia. Poco dopo, però, la ragazza, sentendo la mancanza di suo figlio, ha provato a ripartire per l’Italia, ma la donna glielo ha impedito, sequestrandole cellulare e documenti.

Un posto al sole, anticipazioni: Diego scoprirà la verità su Ida

Ida, decisa a scappare dalla Polonia, con l’aiuto di suo padre è riuscita a telefonare a Diego e gli ha rivolto una richiesta di aiuto. In quel momento, però, è sopraggiunta sua zia che le ha interrotto la telefonata della ragazza con Giordano. Quest’ultimo, però, preoccupato per la strana richiesta della sua amata, ha incalzato Marina e Roberto, ai quali ha chiesto con insistenza sue notizie. I coniugi Ferri, a quel punto, hanno provato a depistare il figlio di Raffaele, il quale, però non crederà affatto al loro racconto e deciderà di recarsi personalmente in Polonia con suo padre.

Diego, a quel punto, riuscirà a trovare l’abitazione della famiglia di Ida, ma lui e Raffaele si metteranno in una situazione molto pericolosa, mentre Marina e Roberto proveranno a fermare i due Giordano per impedire che scoprano la verità. Tuttavia, stando alle anticipazioni di Un posto al sole, i tentativi di Ferri e di sua moglie non andranno a buon fine e Diego scoprirà che Ida è la vera madre di Tommaso e che ha venduto il suo bambino a Lara.

Un posto al sole, Raffaele sarà ostile verso Roberto e Marina

Il figlio di Raffaele, dunque, verrà a conoscenza del terribile segreto di Ida e ne sarà sconvolto. Diego, in particolare, sarà profondamente deluso dal gesto della ragazza, ma Raffaele proverà a farlo ragionare e lo inviterà ad essere più comprensivo nei confronti della giovane polacca, la quale ha agito così perché mossa dalla disperazione. Intanto, però, i rapporti tra la famiglia Giordano e i Ferri si inaspriranno. Il portiere di Palazzo Palladini, in particolare, sarà deluso dall’atteggiamento di Marina e Roberto e li accuserà di approfittare sempre dei più deboli.

L’ostilità di Raffaele nei confronti suoi e di Marina, però, non piacerà affatto a Ferri, il quale sarà determinato a dichiarare guerra al portiere. Quali misure adotterà l’imprenditore contro Giordano? Per scoprirlo, non perdiamoci i prossimi episodi di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole