Un posto al sole, spoiler: Eduardo ad un bivio, Damiano morirà?

Pubblicato il 4 Novembre 2023 alle 19:37

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole, Sabbiese dovrà decidere se commissionare l’omicidio di Renda oppure salvargli la vita.

Un posto al sole, spoiler: Eduardo ad un bivio, Damiano morirà?

Ore difficili per Eduardo Sabbiese ad Un posto al sole, come segnalano gli spoiler della soap opera partenopea. L’uomo, di recente, attraverso un ricatto, ha assoldato Damiano Renda come suo collaboratore per ottenere informazioni preziose sull’inchiesta a suo carico, ignaro che il poliziotto, in realtà, stesse facendo il doppio gioco. Tony e gli altri complici di Eduardo, però, non si sono mai fidati di Damiano e più volte hanno sollecitato il loro capo non solo a non fidarsi di lui, ma anche a liberarsene il prima possibile.

Continuamente istigato dai suoi scagnozzi, Sabbiese ha così deciso di mettere alla prova la lealtà di Renda e, utilizzando l’informazione di una falsa soffiata che gli ha fornito il poliziotto, ha fatto in modo che l’uomo venisse a conoscenza di un dettaglio fondamentale per incastrare il suo clan. A quel punto, Eduardo ha offerto al suo vecchio amico di infanzia la possibilità di dimostrargli la propria lealtà, ma Damiano non ha esitato a passare l’informazione ad Eugenio per consentire l’arresto di Sabbiese e dei suoi complici.

Un posto al sole, anticipazioni: Viola annuncerà a Renda che ha deciso di lasciare Eugenio

Damiano si sentirà molto in colpa per aver tradito il suo vecchio amico di infanzia e si sfogherà con Viola, la quale si è presentata dal poliziotto per annunciargli di aver deciso di dire la verità al marito a proposito del loro legame e di chiudere il loro matrimonio. La Bruni farà presente a Renda di amarlo e di voler vivere la loro storia alla luce del sole. Intanto, Nicotera apprenderà che la segnalazione di Damiano era sbagliata in quanto, nel luogo indicato dall’agente, la polizia non ha trovato né tracce delle armi né del denaro del clan. Il magistrato, a quel punto, si renderà conto del fatto che Renda sia caduto in una trappola e che ora corre un gravissimo pericolo.

Dal canto suo, Damiano sarà in compagnia di Viola e ignorerà che ormai la sua copertura sia saltata. Le anticipazioni di Un posto al sole, infatti, segnalano che Tony e gli altri complici di Sabbiese faranno presente al loro capo che ormai hanno le prove del fatto che Renda sia un infiltrato e saranno ansiosi di ucciderlo. Eduardo sarà molto in difficoltà di fronte a quella scoperta e all’insistenza dei suoi scagnozzi, i quali saranno ansiosi di liberarsi del poliziotto una volta per tutte.

Un posto al sole, Tony deciso ad uccidere Damiano

Sabbiese, dunque, dovrà decidere se ordinare la morte di Damiano oppure provare ancora una volta a salvarlo. L’uomo, intanto, cercherà di calmare Tony e i suoi scagnozzi e dirà loro di avere in mente una vendetta più ragionata e lenta per il poliziotto, una soluzione che, però, non incontrerà il consenso dei suoi complici. In seguito, Eugenio farà una scoperta che gli farà capire quello che c’è tra Damiano e Viola e, poco dopo, la Bruni racconterà al marito tutta la verità. Poco dopo, Tony e i suoi complici organizzeranno un attentato lampo contro Renda, ma ad avere la peggio saranno Rosa e il piccolo Manuel.

Madre e figlio, infatti, finiranno nel mirino del clan Sabbiese e, soprattutto le condizioni della Picariello, susciteranno grande preoccupazione. Infine, Viola, dopo un durissimo confronto con Eugenio, sarà molto provata e cercherà il sostegno di Damiano, il quale, però, non sarà molto propenso a starle accanto al punto che il suo atteggiamento deluderà la Bruni. Per seguire l’evoluzione di questa trama, non ci resta che seguire le prossime puntate di Un posto al sole, in onda su Rai 3, dal lunedì al venerdì alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole