Un posto al sole spoiler: Damiano compie una scelta azzardata

Pubblicato il 25 Novembre 2023 alle 18:57

A Un posto al sole, Renda si ritroverà a un bivio e dovrà scegliere tra l’amicizia che lo lega a Eduardo e la fedeltà alla sua divisa da poliziotto.

Un posto al sole spoiler: Damiano compie una scelta azzardata

Arrivano nuovi spoiler su Un posto al sole che continuerà a riservare colpi di scena per quanto concerne la storyline legata all’antica amicizia tra Eduardo Sabbiese e Damiano Renda. Stando a ciò che emerge, il poliziotto si ritroverà a un bivio e dovrà scegliere da che parte stare. Ricordiamo che Damiano si è infiltrato all’interno del clan di Eduardo per sgominare la sua banda, ma Tony, uno degli scagnozzi di Sabbiese, non ha mai creduto nella lealtà dell’agente sollecitando più volte il suo capo a metterlo alla prova.

In seguito, Eduardo ha deciso finalmente di testare la fedeltà del suo vecchio amico di infanzia e gli ha teso un tranello che gli ha permesso di avere la conferma del fatto che Renda stesse facendo il doppio gioco. A quel punto, Tony ha pressato Sabbiese affinché si vendicasse subito di Damiano e lo uccidesse, ma lui ha preso tempo e questo ha spinto il criminale a organizzare un attentato lampo contro il poliziotto. Purtroppo, però, nel corso della sparatoria è stata gravemente ferita Rosa, che è intervenuta prontamente per difendere Renda e il loro figlioletto Manuel.

Un posto al sole anticipazioni: Viola affronta duramente Eugenio

Eduardo, dopo l’attentato in cui è rimasta ferita la Picariello, è stato ritenuto responsabile ed è stato arrestato, ma, poco dopo, è stato rilasciato. Tony, però, non ha perso tempo per provare a ucciderlo e Sabbiese si è messo in fuga, rifugiandosi prima a casa di Clara e poi bussando alla porta di Damiano. Le anticipazioni di Un posto al sole svelano che Sabbiese chiederà aiuto al poliziotto per fermare una volta per tutte Tony e, a quel punto, Renda dovrà prendere una decisione che potrebbe compromettere la sua carriera.

Damiano, in particolare, dovrà scegliere tra la sua amicizia nei confronti di Eduardo e la fedeltà alla divisa che indossa. Poco dopo, l’uomo compirà una scelta azzardata che provocherà l’ira di Eugenio Nicotera. Il magistrato, infatti, sarà così contrariato verso il poliziotto da decidere addirittura di farlo sospendere dal lavoro, una decisione che spingerà Viola a intervenire. La Bruni, nello specifico, affronterà duramente il marito e lo accuserà di aver agito per ripicca e per vendicarsi del fatto che tra lei e Damiano sia nato un sentimento d’amore.

Un posto al sole spoiler: Clara prendere una decisione difficile

Mentre Damiano dovrà fare i conti con la sua sospensione dal lavoro e Viola si scaglierà contro Eugenio, Eduardo si appresterà a lasciare Napoli. Sabbiese, però, si confronterà con Clara e le rivolgerà una proposta che potrebbe cambiare la sua vita. La Curcio, però, sarà sotto pressione a causa della decisione di Alberto di richiedere la custodia esclusiva del piccolo Federico. Palladini, in particolare, tenterà tutte le strade pur di raggiungere il proprio scopo e a nulla serviranno gli accorati tentativi di mediazione messi in campo da Niko, il quale proverà a spingere il collega a cambiare idea.

Successivamente, Clara continuerà a subire le pressioni e le minacce di Alberto e, proprio mentre Eduardo sarà sul punto di partire, la donna prenderà una difficile decisione. Che cosa deciderà la Curcio? Rinuncerà per sempre a Sabbiese per non perdere il piccolo Federico? Per scoprirlo, non perdiamoci le prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai3, a partire dalle ore 20:50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole