Un Posto al Sole, spoiler: Abbate si vendica per la morte di Corsani?

Pubblicato il 8 Maggio 2021 alle 12:36

Spoiler Un Posto al Sole che dopo la vera identità di Pietro ci porta a pensare ad una possibile vendetta per la morte di Corsani.

Un Posto al Sole, spoiler: Abbate si vendica per la morte di Corsani?

Spoiler Un Posto al Sole dedicati al grande mistero che coinvolge Pietro Abbate e Roberto Ferri. È una vendetta per la morte di Corsani o c’è dell’altro?

Il rapporto tra Ferri e Corsani

Un Posto al Sole non smette mai di stupire e lasciare a bocca aperta. Siamo rimasti all’inevitabile effetto domino che tutta la situazione dei cantieri sta pian piano creando, mettendo in mezzo anche Alberto Palladini.

Abbiamo finalmente scoperto la vera identità di Pietro, quel bambino piccolo che piangeva al funerale di Attilio Corsani e che ora vuole vendicarsi per tutto il male che ha dovuto subire negli anni. Per capire però come stiano veramente le cose, gli spoiler Un Posto al Sole ci accompagnano in un piccolo viaggio nel passato alla prima apparizione di Roberto Ferri.

Era il 2002 quando l’affascinante e scaltro imprenditore arriva a Napoli alla ricerca di suo figlio Filippo. Non ha mai nascosto il suo lato oscuro e negli anni ha compiuto moltissimi reati a danno di personaggi che hanno fatto la storia della soap napoletana.

In quel periodo Ferri era sposato con Sofia Corsani - figlia del defunto Attilio - e ricca imprenditrice con una solida storia alle spalle. Ferri ha voluto sposarla solo per mettere mano sul patrimonio e questo suocero era già morto da tempo quando l’imprenditore è arrivato a Napoli.

Mentre per Roberto Ferri è stato facile in passato raggirare la moglie non è stata la stessa cosa per il suocero, considerato un grande ostacolo per gli affari di famiglia e non solo. Corsani non sopportava Ferri e idem il contrario: questo getta un dubbio sul fatto di chi possa aver ucciso l’uomo. La sera dell’omicidio infatti Attilio Corsani si era recato a casa di Irene Sartori - mamma di Filippo - accusando Roberto Ferri di aver tradito e disonorato la figlia Sofia.

La lite tra i due ha portato alla morte di Corsani e Ferri - aiutato da Irene mamma di Filippo - ha nascosto il corpo in campagna. Un incidente oppure no? Non si è mai riuscito a capire tanto che Ferri è stato scagionato immediatamente.

La giovane Sofia in seguito alla morte del padre ha sempre dubitato del marito e in un attimo di follia è scappata con Alessandro Palladini, sposandolo e andando via con lui.

Perché Pietro si vuole vendicare con Ferri?

Ma chi è Pietro? Gli spoiler Un Posto al Sole parlano di prossime puntate molto particolari e dettate da flashback che ripercorreranno questa storia molto interessante (tra cui la morte della mamma di Filippo sempre per mano di Ferri). Pietro Abbate non è altro che il figlio illegittimo di Attilio Corsani: si crede che sia cresciuto sapendo chi avesse ucciso l’uomo sviluppando un desiderio di vendetta inarrestabile. Ma non è finita qui, perchè ci sono altre persone legate a lui che lo stanno aiutando.

Non ci resta che scoprire tutto quello che accadrà nelle nuove puntate di Un Posto al Sole in onda su Rai Tre, sempre e solo dalle ore 20.45! Leggi anche: Un posto al sole, l’interprete di Alberto Palladini preannuncia giorni duri


ARGOMENTI: Un Posto al Sole