Un posto al sole: dal 23 agosto nuova sigla con personaggi inediti

Pubblicato il 18 Agosto 2021 alle 15:36

A partire dal prossimo 23 agosto, Un posto al sole tornerà su Rai3 con la stagione 2021/2022. Per l’occasione sarà presentata una nuova sigla e personaggi inediti.

Un posto al sole: dal 23 agosto nuova sigla con personaggi inediti

Lunedì 23 agosto 2021, Un posto al sole tornerà in onda con la nuova stagione. La soap opera napoletana sbarcherà in televisione con una veste rinnovata, ovvero con una sigla «fluida» provvista di personaggi inediti. Di cosa si tratta?

Un posto al sole: la nuova sigla

I fan di Un posto al sole, dopo due settimane di assenza, si preparano ad una nuova e scoppiettante stagione. Lunedì 23 agosto, le avventure degli abitanti di Palazzo Palladini torneranno ad allietare una piccola parte delle serate degli italiani.

La soap opera partenopea, stando a quanto anticipato da Telepiù, tornerà in scena con una sigla nuova. Una novità che i fan più attenti avevano già colto, grazie ad alcuni indizi lanciati sui social dalla produzione di Upas.

Gli autori di Un posto al sole hanno studiato un nuovo intro un po’ particolare, molto diverso dal solito. Sarà una colonna sonora che cambierà di volta in volta, in base all’ingresso o all’uscita di alcuni personaggi.

Un posto al sole: una sigla fluida

Vedendo all’opera diversi attori e altrettante trame, la nuova sigla di Un posto al sole è stata definita «fluida». La produttrice Fremantle Renata Anzano, infatti, ha sottolineato che cambierà «di volta in volta con l’entrata o l’eventuale uscita dei personaggi».

Pertanto, gli attori fissi manterranno sempre la propria posizione, mentre quelli che non sono ancora entrati a far parte del cast si alterneranno in base alla trama. La sigla attuale risale al mese di maggio del 2015 e un restyling era d’obbligo.

Negli anni, infatti, molti attori di Upas sono cambiati ed era doveroso aggiornare anche la loro ’immagine di copertina’. E’ per questo motivo che la produzione di Un posto al sole ha deciso di modificarla, donando al tutto anche un tocco più moderno.

Un po’ come si cambiano le immagini di profilo dei canali social, anche la sigla della soap opera partenopea verrà aggiornata di volta in volta. Chi saranno i personaggi inediti che vedremo apparire nell’intro? Al momento, sappiamo che Mariella è entrata nel cast fisso, mentre Samuel in quello «fluido». Leggi anche Un posto al sole d’estate: curiosità e motivi dello stop


ARGOMENTI: Un Posto al Sole