Un posto al sole, anticipazioni: Rosa minacciata, Clara ha paura

Pubblicato il 10 Febbraio 2024 alle 17:24

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole, la Picariello subirà minacce a causa della casa.

Un posto al sole, anticipazioni: Rosa minacciata, Clara ha paura

La questione dello sfratto di Rosa Picariello terrà ancora banco ad Un posto al sole, come rivelano le anticipazioni relative alle prossime puntate. La donna, in particolare, subirà addirittura delle minacce e la situazione diventerà incandescente. Ricordiamo che Rosa ha ricevuto un’istanza di sfratto da parte del proprietario dell’appartamento in cui vive da molto tempo con il piccolo Manuel e nel quale sta ospitando anche Clara e il figlioletto Federico. Dietro la vicenda c’è l’imprenditore Flavio Bianchi, il quale intende comprare le abitazioni del centro storico per ristrutturarle e riqualificarle. L’uomo, però, è in combutta con la Camorra, la quale finanzia la sua impresa immobiliare.

Rosa, fin dal primo momento, ha deciso di non darla vinta a Bianchi e al proprietario della sua casa e si è detta intenzionata a lottare per non lasciarla. Tuttavia, i tentativi della Picariello sono finora risultati tutti vani e nemmeno l’intervento di Giulia Poggi, che ha organizzato una riunione con gli abitanti del quartiere per cercare di risolvere la spinosa questione, si è rivelato utile. Dal canto suo, anche Michele Saviani, nel corso della sua trasmissione radiofonica, ha sensibilizzato i suoi ascoltatori sull’argomento e ha anche ospitato Flavio Bianchi, ma il destino di Rosa sembrerà ormai segnato.

Un posto al sole, prossime puntate: Flavio Bianchi si avvicinerà a Filippo

Rosa sarà sempre più in apprensione per la questione della casa. La donna si renderà conto che, malgrado i suoi sforzi per convincere gli altri abitanti del suo palazzo a non lasciare le proprie abitazioni, nessuno sia disposto a schierarsi dalla sua parte. La Picariello, inoltre, si ritroverà sotto pressione da parte di chi vorrebbe farle lasciare la casa in cui vive. Intanto, Flavio Bianchi continuerà ad ostentare l’immagine di un imprenditore irreprensibile e onesto e proverà anche ad avvicinarsi a Filippo Sartori.

Quest’ultimo, spinto da questioni di affari, accetterà di prendere parte con la moglie Serena ad una cena organizzata da Bianchi. Il figlio di Roberto non immaginerà nemmeno lontanamente quali torbidi segreti nasconda l’imprenditore, a cominciare dal suo solido legame con la Camorra. Poco dopo, Rosa verrà addirittura minacciata da alcuni criminali che le intimeranno di lasciare subito la sua casa.

Anticipazioni Un posto al sole: Diana inizierà ad avere dei sospetti su Flavio

La Picariello, dunque, dovrà difendersi dalle terribili minacce della malavita, che pretenderà che liberi al più presto il suo appartamento. Clara, di fronte all’accaduto, sarà sempre più spaventata e temerà che la situazione possa degenerare e che lei e Rosa possano trovarsi in serio pericolo. Nel frattempo, Diana, dopo le prime incomprensioni con Flavio e dopo aver constatato gli scatti d’ira dell’uomo, inizierà a scoprire con sgomento la sua vera natura.

La Dalla Valle, in particolare, comincerà a credere che Bianchi le stia nascondendo qualcosa e avrà dei sospetti sul suo conto. Per scoprire come si comporterà Diana nei confronti del fidanzato e se Rosa perderà la sua amata casa, non ci resta che seguire i prossimi episodi di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole