Un posto al sole, anticipazioni: nuovi guai per Rosa e Clara

Pubblicato il 20 Gennaio 2024 alle 17:20

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, la Curcio e la Picariello rischieranno di perdere la loro casa.

Un posto al sole, anticipazioni: nuovi guai per Rosa e Clara

A Un posto al sole Rosa Picariello e Clara Curcio vivranno momenti di grande preoccupazione, come si evince dalle anticipazioni relative ai prossimi episodi. Le due donne, infatti, rischieranno addirittura di perdere l’abitazione in cui vivono con i loro figlioletti, Manuel e Federico. Ricordiamo che, di recente, Clara è stata minacciata da Alberto Palladini, il quale, dopo aver scoperto che la donna continuava a frequentare Eduardo Sabbiese, le ha fatto presente che, se non avesse assecondato le sue richieste, avrebbe fatto in modo di ottenere la custodia legale del bambino. A quel punto, spaventata e in balia del timore di perdere Federico, la Curcio ha deciso di fuggire da Napoli in compagnia di Eduardo, una decisione che ha avuto conseguenze molto gravi in quanto Alberto ha apertamente dichiarato guerra alla sua ex compagna per averle portato via il figlioletto.

Clara, intanto, dopo essersi recata all’estero con Sabbiese, ha capito di aver commesso un errore e lo ha convinto a tornare a Napoli per costituirsi. Poco dopo, i due sono tornati a casa e, mentre il fratello di Rosa è stato arrestato, Palladini ha messo sotto pressione Clara, minacciando di trascinarla in tribunale. A quel punto, la donna ha accettato di affidare Federico a suo padre, ma si è anche ritrovata senza lavoro, dopo aver lasciato il suo impiego per scappare con Eduardo.

Un posto al sole, spoiler: la Picariello e la Curcio litigheranno pesantemente

Clara, dunque, non solo ha perso il suo lavoro, ma ha dovuto anche concedere a Palladini di occuparsi di Federico. Dal canto suo, anche Rosa si è trovata in gravi difficoltà dal momento che Damiano è stato sospeso dal lavoro e non può più contribuire al mantenimento di Manuel. Tuttavia, in soccorso di Clara è arrivata Giulia, la quale ha proposto alla ragazza di iniziare a lavorare presso il suo Centro di Ascolto. Nonostante la generosità della Poggi, però, la situazione di Rosa e della Curcio, come svelano gli spoiler di Un posto al sole, peggiorerà sempre di più. La Picariello, infatti, riceverà una terribile notizia che potrebbe acuire i suoi problemi economici.

In seguito, Clara e Rosa saranno molto in apprensione dal momento che scopriranno che esiste il rischio concreto di perdere l’appartamento in cui vivono con Manuel e Federico. Le due donne si confronteranno per cercare di trovare una soluzione, ma tra loro scoppieranno molte tensioni. La Curcio e la Picariello, in particolare, si ritroveranno addirittura a litigare pesantemente a causa della casa.

Un posto al sole, Giulia deciderà di aiutare Rosa e Clara

Rosa e Clara, dopo aver litigato, riusciranno a chiarire le loro rispettive posizioni, ma la Picariello continuerà ad apparire tesa e preoccupata. Lo stato d’animo di Rosa, però, non sfuggirà a Giulia, la quale, ancora una volta, deciderà di farsi in quattro per aiutare sia lei che la Curcio a risolvere la delicata e spinosa questione dell’appartamento. Cosa deciderà di fare la Poggi stavolta per aiutare le due donne? Per scoprire cosa accadrà a Rosa e a Clara, non perdiamoci le prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole