Un posto al sole, anticipazioni: Manuel e Rosa in pericolo

Pubblicato il 16 Marzo 2024 alle 18:12

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, la Picariello e il figlioletto si appresteranno a fare ritorno a casa.

Un posto al sole, anticipazioni: Manuel e Rosa in pericolo

Ad Un posto al sole, il personaggio di Rosa Picariello tornerà al centro della narrazione. Stando alle anticipazioni della soap opera partenopea, infatti, la donna si preparerà a fare ritorno nel suo appartamento in compagnia del piccolo Manuel, ma la sua decisione potrebbe esporre entrambi a nuovi pericoli a causa del boss Angelo Torrente. Ricordiamo che Rosa, di recente, ha ricevuto una notifica di sfratto da parte del proprietario della casa in cui vive con il figlioletto. La donna, in particolare, è finita nella rete della criminalità organizzata che sta finanziando il progetto di riqualificazione del centro storico promosso dall’imprenditore Flavio Bianchi.

Nonostante le pressioni del suo proprietario, però, Rosa ha deciso di rimanere nel suo appartamento e questo ha spinto Torrente ad intervenire. Il criminale, infatti, ha dato ordine ai suoi scagnozzi di minacciare e terrorizzare la Picariello, arrivando persino ad avvicinare Manuel per spaventarla. Poco dopo, la donna, per sostituire Raffaele in guardiola nel corso della sua settimana bianca in Trentino, si è trasferita per un periodo a Palazzo Palladini dove è stata ospitata da Giulia alla Terrazza. I camorristi, a quel punto, si sono convinti che Rosa si fosse finalmente decisa a sottostare alla loro volontà ed avesse definitivamente lasciato il suo appartamento.

Anticipazioni Un posto al sole: Manuel si rifiuterà di tornare a casa

Rosa, dunque, dopo essersi fermata per diversi giorni nell’appartamento della Poggi, sarà in procinto di salutare Palazzo Palladini e rientrare a casa sua. La donna, però, si ritroverà a fronteggiare le proteste di Manuel, il quale non avrà alcuna intenzione di andare via dalla Terrazza. Il bambino, infatti, solleciterà sua madre affinché decida di rimanere a Palazzo Palladini e le spiegherà che non ha senso vivere in una casa così brutta come la loro quando potrebbero stare in un appartamento con terrazza e giardino in compagnia di Giulia e Luca, che sono buoni e gentili. Rosa, di fronte ai capricci del bambino, sarà molto in difficoltà e si arrabbierà con lui.

Poco dopo, la Picariello rifletterà sulla situazione e, nonostante sia consapevole del rischio che corre tornando a casa, sarà sempre più intenzionata a combattere contro i camorristi. Più tardi, Rosa affronterà di nuovo il discorso con Manuel e spiegherà al figlio che la loro casa, nonostante non sia bella come la Terrazza, è ricca di ricordi bellissimi, come quelli legati a suo padre Damiano. A quel punto, il bambino apparirà molto toccato dalle parole della madre ed acconsentirà a lasciare Palazzo Palladini.

Un posto al sole, i camorristi decideranno di usare le maniere forti contro Rosa

Purtroppo, però, la decisione di Rosa di tornare nel suo appartamento avrà delle conseguenze inaspettate. Gli scagnozzi di Torrente, infatti, quando vedranno la Picariello tornare nel quartiere con Manuel, si renderanno conto del fatto che con lei non servono le minacce. I criminali, a quel punto, decideranno di ricorrere alle maniere forti. Cosa succederà a Rosa e a Manuel? Per scoprirlo, non perdiamoci i prossimi episodi di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole