Un posto al sole, anticipazioni: Luca furioso in ospedale, poi l’amara verità

Pubblicato il 7 Febbraio 2024 alle 19:25

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Ornella Bruni inizierà a rendersi conto dello stato di salute di Luca De Santis.

Un posto al sole, anticipazioni: Luca furioso in ospedale, poi l’amara verità

Tempi duri per Luca De Santis, come si evince dalle anticipazioni relative ai prossimi episodi di Un posto al sole. Il medico, infatti, subirà un grave peggioramento delle sue condizioni di salute e il suo stato inizierà a destare sospetti anche in Ornella. Ricordiamo che Luca è tornato a Napoli dopo una lunghissima assenza per rivestire il ruolo di primario che, fino a quel momento, era occupato proprio dalla Bruni. De Santis, intanto, ha intrapreso una relazione d’amore con Giulia con cui attualmente convive alla Terrazza e, dopo averle inizialmente nascosto la verità, alla fine il medico ha informato la Poggi di avere l’Alzheimer.

La donna è rimasta sconvolta da quella rivelazione del tutto inaspettata, ma ha assicurato a Luca il proprio sostegno. Tuttavia, la situazione precipiterà di colpo dal momento che, dopo una visita neurologica di controllo, De Santis scoprirà che la sua patologia sta progredendo velocemente e che le sue condizioni stanno peggiorando. L’uomo, però, non dirà subito la verità a Giulia per non darle un dispiacere, ma si renderà protagonista di un terribile episodio in ospedale che gli darà la misura del proprio peggioramento e che lo farà sprofondare nel baratro.

Anticipazioni Un posto al sole: Luca De Santis sarà furioso con Rossella

Ornella, mentre Luca apprenderà che le sue condizioni di salute stanno peggiorando, osserverà attentamente il suo atteggiamento e comincerà a sospettare che il medico stia nascondendo qualcosa. Intanto, De Santis farà una scenata in ospedale, dopo aver registrato un’assenza ingiustificata di Rossella. L’uomo, in particolare, sarà furioso e manifesterà il proprio disappunto per il comportamento della giovane Graziani al punto da pretendere spiegazioni da parte del personale. A questo punto, confrontandosi con un’infermiera, Luca apprenderà che Rossella sta svolgendo il corso per il servizio in ambulanza e che lui stesso ha autorizzato la sua uscita tempo prima.

Il medico sarà letteralmente sotto shock dal momento che non ricorderà minimamente quell’episodio, ma riuscirà a nascondere il suo smarrimento e dichiarerà di ricordarlo, riprendendo a parlare di lavoro. Poco dopo, De Santis si lascerà andare allo sconforto e si sfogherà con Giulia, la quale, ancora una volta, cercherà di rasserenarlo ricordandogli che l’ultimo controllo è andato bene. A quel punto, però, Luca rivelerà alla sua compagna che le ha mentito e che, invece, le sue condizioni di salute sono peggiorate.

Un posto al sole, Raffaele e Ornella saranno preoccupati per Luca e Giulia

Giulia, dunque, scoprirà che De Santis le ha mentito a proposito dell’esito della visita neurologica e ne sarà spiazzata. Intanto, anche per Raffaele e Ornella sarà ormai chiaro che il medico stia male. I due coniugi si confronteranno e saranno entrambi in apprensione per Luca e Giulia, proprio mentre il primario si ritroverà a meditare sul suo ruolo in ospedale e sul fatto che forse sia necessario un passo indietro da parte sua. Cosa deciderà di fare De Santis? Lascerà il suo incarico di primario? Per scoprirlo, non perdiamoci i prossimi episodi di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole