Un posto al sole, anticipazioni: Ida riuscirà a scappare dalla Polonia?

Pubblicato il 27 Dicembre 2023 alle 21:11

Ad Un posto al sole, la giovane polacca proverà a fuggire dalla sua famiglia, mentre Diego cercherà di rintracciarla.

Un posto al sole, anticipazioni: Ida riuscirà a scappare dalla Polonia?

A Un posto al sole Ida e Diego saranno al centro delle prossime puntate, come si evince dalle anticipazioni della soap opera partenopea. La ragazza, di recente, ha accettato di intraprendere un viaggio in Polonia in compagnia di Marina, Roberto e il piccolo Tommaso. Ida non poteva nemmeno lontanamente immaginare che si sarebbe ritrovata in una vera e propria trappola ordita ai suoi danni proprio dai coniugi Ferri. Questi ultimi, infatti, dopo aver neutralizzato Lara, la quale si è risvegliata dal coma dichiarando di voler rimediare ai propri errori e dimostrando di non voler denunciare Roberto e Marina per aver commissionato a Gabriella la sua aggressione in prigione, hanno puntato la loro attenzione su Ida.

La giovane polacca, oltre ad aver dimostrato di volersi prendere cura del figlioletto in maniera autonoma, rivendicando più volte il proprio ruolo di madre di Tommaso, ha iniziato anche una storia d’amore con Diego. Ferri e la Giordano, però, hanno subito guardato con diffidenza al sentimento nato tra Ida e il figlio di Raffaele in quanto hanno iniziato a temere che il segreto sul bambino potesse venire a galla. Così, i due imprenditori hanno studiato un diabolico piano per separare i due innamorati e liberarsi dell’ingerenza di Ida a proposito della gestione di Tommaso.

Un posto al sole, spoiler: Diego proverà a mettersi in contatto con Ida

Roberto e Marina hanno convinto la ragazza a partire per la Polonia manifestando il desiderio di conoscere la sua famiglia. Una volta giunti a casa di Ida, però, Ferri e la moglie hanno deciso di corrompere la zia e le hanno promesso un’ingente somma di denaro se avesse convinto la nipote a rimanere lì con lei per aiutarla ad assistere il padre malato. La donna, mossa dall’avidità e dalla prospettiva di una vita più agiata, ha accettato di sottostare agli ordini dei due coniugi e ha convinto Ida a rimanere in Polonia, lasciando ripartire da soli Marina, Roberto e il piccolo Tommaso.

Poco dopo, però, la ragazza si è pentita della scelta fatta e ha provato ad andare via di casa per mettersi nuovamente in viaggio verso Napoli, ma sua zia e suo cugino l’hanno segregata in casa. Intanto, Diego, desideroso di riabbracciare la sua amata, ha scoperto da Marina e Roberto, rientrati a casa, della decisione di Ida di rimanere in Polonia. Il giovane Giordano, però, stando agli spoiler di Un posto al sole, inizierà a sospettare che sia accaduto qualcosa alla ragazza e proverà a mettersi in contatto con lei.

Un posto al sole, Ida proverà a scappare dalla Polonia

Mentre Diego cercherà di rintracciare Ida, di cui non avrà più notizie. Il figlio di Raffaele ignorerà che la giovane polacca sia tenuta prigioniera dai suoi familiari e sarà sempre più preoccupato per il suo inaspettato silenzio. Intanto, Ida non si rassegnerà ad aver perso suo figlio Tommaso e si adopererà per provare a scappare. La ragazza, sempre ostaggio di sua zia e di suo cugino, pianificherà la sua fuga dalla Polonia per tornare subito a Napoli dal suo bambino. Purtroppo, però, scappare si rivelerà un’impresa molto ardua. Per scoprire se Ida riuscirà ad eludere la sorveglianza dei suoi familiari, non ci resta che seguire le prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole