Un posto al sole, anticipazioni: Giulia non si arrende, Rosa coraggiosa

Pubblicato il 2 Dicembre 2023 alle 15:26

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, la Poggi proverà a convincere la Picariello a partecipare all’iniziativa contro la Camorra che sta organizzando con Don Raimondo.

Un posto al sole, anticipazioni: Giulia non si arrende, Rosa coraggiosa

Ad Un posto al sole, Giulia Poggi non si arrenderà di fronte alla delinquenza che dilaga nel quartiere del centro storico che ospita il suo centro di ascolto. La donna, infatti, come svelano le anticipazioni relative ai prossimi episodi, dopo gli ultimi drammatici eventi, tra i quali l’attentato ai danni di Damiano, durante il quale è stata gravemente ferita Rosa Picariello, e l’arresto del responsabile, Tony, per opera dello stesso Renda e di Eduardo Sabbiese, deciderà di scendere in piazza per manifestare contro la criminalità organizzata.

Giulia, in particolare, si confronterà con Don Raimondo, il parroco del quartiere, e i due insieme sentiranno l’esigenza di organizzare un’iniziativa pubblica per sensibilizzare le persone sull’argomento. Poco dopo, la Poggi deciderà di coinvolgere anche Rosa. La madre di Niko spiegherà alla donna che lei, in qualità di vittima della Camorra, è la persona giusta per far capire alla gente quanto sia utile combatterla. Giulia inviterà la Picariello a raccontare in piazza la sua esperienza e a condividerla, ma la madre di Manuel non sarà per niente intenzionata a partecipare all’evento.

Un posto al sole, spoiler: Giulia proverà a convincere Rosa a raccontare la sua esperienza in piazza

Giulia, dunque, proverà a convincere Rosa a partecipare alla manifestazione contro la Camorra che stanno organizzando lei e Don Raimondo. La Picariello, però, spiegherà alla Poggi che non se la sente di raccontare la sua esperienza di fronte a tutti e declinerà il suo invito. In seguito, stando agli spoiler di Un posto al sole, poco prima dell’iniziativa anticamorra, Giulia comunicherà al parroco che Rosa non parteciperà all’evento. La Poggi confiderà a Don Raimondo che sperava nella presenza della Picariello, soprattutto alla luce dell’attentato in cui è rimasta ferita.

Il giorno successivo, avrà inizio la manifestazione, ma Giulia sarà molto demoralizzata constatando che i partecipanti all’iniziativa siano molto pochi. Don Raimondo, al contrario, non si lascerà abbattere dalla scarsa partecipazione della gente e prenderà prontamente la parola. Il discorso del parroco sarà così appassionato e potente da spingere sempre più persone ad accorrere in piazza per manifestare contro la criminalità organizzata.

Un posto al sole, Don Raimondo si sentirà male durante l’iniziativa contro la Camorra

Dopo l’accorato discorso di Don Raimondo, sarà Giulia a prendere la parola. L’assistente sociale riuscirà a parlare al cuore delle persone, le quali appariranno sempre più coinvolte e partecipi. Ad un certo punto, tra la folla, spunterà inaspettatamente anche Rosa. Quest’ultima si avvicinerà alla Poggi e le confesserà che il suo discorso l’ha toccata particolarmente e che alla fine ha capito che non poteva non partecipare.

Giulia sarà molto felice e commossa per essere riuscita a convincere la Picariello a partecipare alla sua iniziativa e anche Don Raimondo sarà contento per il successo inaspettato della loro manifestazione. Purtroppo, l’atmosfera di gioia sarà interrotta da un malore improvviso che colpirà il parroco. Per scoprire cosa accadrà a Don Raimondo, non ci resta che seguire le prossime avvincenti puntate di Un posto al sole, in onda sempre dal lunedì al venerdì su Rai 3, a partire dalle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole