Un posto al sole, anticipazioni: fine di un’amicizia tra Rosa e Clara?

Pubblicato il 14 Febbraio 2024 alle 16:04

Rosa Picariello e Clara Curcio, nel corso nelle prossime puntate di Un posto al sole, avranno un durissimo scontro.

Un posto al sole, anticipazioni: fine di un’amicizia tra Rosa e Clara?

Rosa Picariello e Clara Curcio si ritroveranno ai ferri corti, come svelano le anticipazioni di Un posto al sole relative ai prossimi episodi. Le due amiche, infatti, avranno un durissimo scontro legato alla questione della casa. Ricordiamo che, di recente, l’imprenditore Flavio Bianchi ha avviato un progetto di riqualificazione del centro storico di Napoli e questo ha avuto gravissime conseguenze su Rosa, dal momento che il proprietario dell’appartamento in cui attualmente vive con Manuel, Clara e Federico le ha notificato un’istanza di sfratto.

La Picariello ha provato in tutti i modi a scongiurare il rischio di perdere la sua casa, anche con l’aiuto di Giulia Poggi, la quale ha organizzato una riunione del comitato di quartiere, ma tutti i suoi tentativi sono risultati vani e anche Clara ha provato a convincerla a rassegnarsi e a trasferirsi con lei in un altro appartamento. Rosa, però, ha sempre ribadito alla Curcio di non essere disposta ad arrendersi e ad abbandonare la sua abitazione e la situazione peggiorerà sempre di più in quanto la donna verrà minacciata dalla Camorra, che sta finanziando il progetto di Bianchi.

Un posto al sole, spoiler: Rosa Picariello cercherà una soluzione alternativa per non lasciare la sua casa

Rosa, dunque, subirà le minacce dei criminali mandati dalla malavita organizzata e questo farà sì che Clara si senta sempre più in pericolo. La Curcio continuerà ad insistere con l’amica affinché accetti l’idea di lasciare il suo appartamento per trasferirsi altrove. Poco dopo, però, la Picariello e Clara, tese e preoccupate per la situazione di pericolo che si ritroveranno a vivere, avranno uno scontro durissimo che avrà conseguenze imprevedibili e spiacevoli.

Le due donne, in seguito, dopo la loro violenta discussione, saranno molto provate e l’episodio rischierà di compromettere in modo definitivo la loro amicizia. Poco dopo, però, Clara, come raccontano gli spoiler di Un posto al sole, tenterà nuovamente di convincere Rosa a lasciare la sua casa, ma lei non vorrà saperne e cercherà una soluzione alternativa per risolvere la questione.

Un posto al sole, il boss Torrente potrebbe fare del male a Rosa per costringerla a lasciare la sua casa

Se da un lato, Clara si impegnerà con ogni mezzo per convincere Rosa a trasferirsi in una nuova casa, dall’altro la Picariello sarà sempre più determinata a non darla vinta alla criminalità organizzata. La donna, in particolare, individuerà una possibile soluzione per sottrarsi alle minacce che continuerà a subire. Purtroppo, però, la sua disperata richiesta di aiuto non verrà accolta e Rosa sarà sempre più terrorizzata e sotto pressione a causa delle continue intimidazioni che le arriveranno da parte della malavita.

La Picariello, a quel punto, cercherà un modo per sfogare la sua rabbia, ma rischierà di attirare l’attenzione del boss Torrente, il quale, pur di realizzare il progetto di Bianchi che la sua organizzazione criminale sta portando avanti, potrebbe farle del male per costringerla a lasciare il suo appartamento. Per scoprire come evolverà questa storyline, non perdiamoci i prossimi episodi di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 20,50, su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole