Un posto al sole, anticipazioni: Filippo e Serena scoprono il segreto di Irene

Pubblicato il 9 Marzo 2024 alle 19:53

Sartori e la Cirillo, nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole, scopriranno che la figlia utilizza il telefono di nascosto.

Un posto al sole, anticipazioni: Filippo e Serena scoprono il segreto di Irene

Filippo e Serena faranno una scoperta sconcertante nelle prossime puntate Un posto al sole, come si evince dalle anticipazioni. I due coniugi, infatti, finalmente capiranno il motivo del malessere della figlioletta Irene e proveranno a correre ai ripari. Ricordiamo che, di recente, la bambina ha chiesto alla zia Manuela di ripristinare un vecchio cellulare di Serena e la zia, senza parlarne con sua sorella, ha assecondato la sua richiesta. Da quel momento in poi, Irene ha iniziato ad utilizzare il cellulare senza dire niente ai suoi genitori e la sua attenzione si è focalizzata su alcuni video che l’hanno spinta a comportarsi in modo insolito con Serena e Filippo.

La bambina, in particolare, plagiata da quei filmati, ha manifestato un atteggiamento ribelle e capriccioso nei confronti dei suoi genitori, i quali hanno notato il disagio della figlia e si sono subito confrontati sul da farsi. Sartori e la moglie, constatando il cambiamento di Irene, si sono interrogati diverse volte sui motivi che hanno spinto la piccola a mettere in atto comportamenti aggressivi ed oppositivi e si sono spesso ritrovati ad avere punti di vista differenti. Intanto, la bambina ha continuato ad utilizzare di nascosto il cellulare trascorrendo il suo tempo sui social network.

Un posto al sole, spoiler: Irene accetterà di incontrare uno psicologo

Di fronte all’ennesima scenata di Irene, Filippo ha proposto alla moglie di consultare uno psicologo, ma la Cirillo è apparsa molto scettica. Anche Roberto, quando il figlio gli ha parlato della sua intenzione di ricorrere ad uno specialista per scoprire le ragioni del malessere della bambina, ha espresso il suo scetticismo in merito a questa scelta. Tuttavia, Sartori è andato avanti per la propria strada ed è riuscito a convincere Serena ad incontrare da soli lo specialista.

In seguito, dopo l’incontro con lo psicologo, anche la Cirillo ha deciso di condividere la decisione del marito. I due coniugi, a quel punto, hanno comunicato ad Irene di aver preso appuntamento con uno psicologo per cercare di risolvere i suoi problemi e la bambina, dopo qualche protesta iniziale, alla fine si è convinta e, come annunciano gli spoiler di Un posto al sole, si appresterà a recarsi dal medico.

Un posto al sole, Sartori e la Cirillo scopriranno che la figlia usa il cellulare di nascosto

Irene, dunque, accetterà di incontrare lo psicologo, ma, proprio il giorno stabilito per l’appuntamento, la bambina tornerà a fare capricci e non vorrà più andarci. A quel punto, Filippo e Serena tenteranno di nuovo di convincere la figlia ad andare dal medico. In quel frangente, però, la Cirillo e Sartori scopriranno con sgomento che Irene sta usando da tempo il vecchio cellulare di Serena di nascosto. I due coniugi saranno sconvolti da quella scoperta inaspettata e si fermeranno a riflettere sul comportamento della figlia.

Filippo e Serena, in particolare, cercheranno di trovare il modo per allertare Irene e renderla più consapevole dei pericoli e delle insidie che si nascondono sui social network e in Rete. La bambina capirà di aver commesso un errore? Ma soprattutto: i suoi genitori riusciranno a tutelarla dall’uso inconsapevole del cellulare? Per scoprirlo, tutti sintonizzati su Rai 3, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 20,50, per seguire i prossimi episodi di Un posto al sole.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole