Un posto al sole, anticipazioni: Damiano delude Viola?

Pubblicato il 1 Novembre 2023 alle 15:33

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, la Bruni deciderà di essere finalmente sincera con Eugenio, ma questa decisione non sembrerà piacere a Renda.

Un posto al sole, anticipazioni: Damiano delude Viola?

Viola e Damiano potrebbero andare incontro alla loro prima incomprensione, come segnalano le anticipazioni di Un posto al sole. La professoressa, infatti, stanca di mentire al marito Eugenio e di trascinare un matrimonio ormai finito, deciderà di essere finalmente sincera con lui e gli confesserà di essersi innamorata di Damiano. I due si sono avvicinati quando Nicotera ha chiesto al poliziotto di fare da agente di scorta alla moglie, reduce dal terribile attentato di Lello Valsano in cui ha perso la vita Susanna Picardi.

La vicinanza tra Viola e Damiano ha fatto sì che tra loro nascesse un forte sentimento, soprattutto perché la donna era molto in crisi con Eugenio. Tuttavia, la Bruni, resasi conto di amare Renda, ha deciso di allontanarsi da lui e di provare a far funzionare il suo matrimonio. Poco dopo, il poliziotto ha iniziato una pericolosa missione ed è entrato come infiltrato nel clan di Eduardo Sabbiese per sgominare la banda e far arrestare il boss, ma Rosa lo ha scoperto e ha pregato Viola di provare a convincere Damiano a rinunciare al suo incarico.

Un posto al sole, anticipazioni: la Bruni confesserà la verità ad Eugenio

Viola, dopo la richiesta di Rosa, ha incontrato Renda e gli ha chiesto di abbandonare la sua rischiosa missione. In quel frangente, però, il sentimento tra loro è riesploso e i due si sono abbandonati alla passione. La Bruni, dopo aver tradito il marito, si è sfogata con Diego, il quale l’ha sollecitata a fare la scelta migliore per la sua felicità e per quella del piccolo Antonio. A questo punto, Viola si è resa conto che la decisione più saggia fosse rivelare la verità ad Eugenio, ma Damiano le ha chiesto di temporeggiare per permettergli di portare a termine il proprio incarico di infiltrato.

Con il passare del tempo, però, è diventato sempre più difficile nascondere il loro legame agli occhi degli altri e Viola e Renda sono stati anche scoperti da Rosa. Quest’ultima ha assistito ad una scena inequivocabile tra i due e ha capito di aver perso per sempre il suo ex. La Bruni, come si evince dalle anticipazioni di Un posto al sole, stanca di fingere con Eugenio e assalita dai sensi di colpa nei suoi confronti, finalmente deciderà di dirgli tutta la verità, anche se il magistrato, colpito da un dettaglio, capirà da solo che la moglie si è innamorata di Damiano.

Un posto al sole, Eugenio e Viola avranno un durissimo confronto

Nicotera, dunque, si renderà conto che tra Viola e Renda ci sia qualcosa e capirà che il suo matrimonio con la professoressa è finito proprio a causa della sua infatuazione per il suo ex agente di scorta. Poco dopo, la Bruni confesserà al marito tutta la verità e l’uomo sarà sconvolto dal suo racconto. Il magistrato, infatti, non solo subirà una terribile delusione da parte della donna che ha sposato, ma anche da un poliziotto in cui aveva sempre riposto grande fiducia. Il confronto tra Viola ed Eugenio sarà molto duro ed intenso e segnerà la fine del loro matrimonio.

Poco dopo, la figlia di Ornella sarà molto triste e provata e cercherà il sostegno di Damiano. A sorpresa, però, il poliziotto non si dimostrerà molto entusiasta a proposito del gesto di Viola di rivelare tutto a Nicotera e il suo atteggiamento spiazzerà e deluderà la donna. Per seguire tutti gli sviluppi di questa vicenda, occhio ai prossimi episodi di Un posto al sole, in onda su Rai 3, dal lunedì al venerdì alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole