Un posto al sole, anticipazioni 26 dicembre 2022: il segreto di Cotugno

Pubblicato il 26 Dicembre 2022 alle 09:27

Il vigile Cotugno si calerà nei panni di un moderno Scrooge in occasione di Santo Stefano.

Un posto al sole, anticipazioni 26 dicembre 2022: il segreto di Cotugno

Un posto al sole, in occasione della festività di Santo Stefano, regalerà al suo pubblico una puntata speciale, densa di magia, ma anche carica di profondità e significato. Come si evince dalle anticipazioni della soap opera di Rai 3 di oggi 26 dicembre 2022, infatti, il vigile Cotugno si ritroverà a dover fare i conti con i fantasmi del proprio passato e, in questo frangente, emergerà un segreto inaspettato legato alla sua esistenza. Cotugno, in particolare, vestirà i panni di un moderno Scrooge, il popolare personaggio de “Il canto di Natale” di Charles Dickens, con cui ha in comune diversi aspetti.

Il vigile, in particolare, che è anche un barone, è notoriamente molto tirchio e tende sempre a non spendere il proprio denaro, pur provenendo da una famiglia nobile e benestante. Amici e conoscenti di Cotugno sono ormai tutti al corrente della sua natura e provano spesso ad arginarla, facendogli capire che dovrebbe provare a cambiare atteggiamento, ma finora nessuno è mai riuscito ad avere la meglio sulla sua proverbiale tirchieria, nemmeno i colleghi Guido, Mariella e Salvatore. Tuttavia, proprio l’esperienza che l’uomo vivrà a Santo Stefano potrebbe rivelarsi catartica per convincerlo a cambiare una volta per tutte.

Un posto al sole, Cotugno vestirà i panni di Scrooge nella puntata di lunedì 26 dicembre 2022

Cotugno, dunque, in occasione di Santo Stefano, si ritroverà calato nella realtà di Scrooge e riceverà la visita dei fantasmi del Natale passato, presente e futuro. Il vigile, come rivela la trama di Un posto al sole di lunedì 26 dicembre 2022, sarà completamente spiazzato da questa situazione che, però, farà venire a galla un clamoroso segreto legato alla sua esistenza. Cotugno, come Scrooge, detesta lo spirito natalizio e non vede l’ora che queste Feste passino. Nonostante colleghi ed amici lo abbiano invitato ad imparare a godersi questi giorni, apprezzandone lo spirito, il vigile continua ad odiare il Natale, considerandolo una festa consumistica e vuota.

Un posto al sole, Cotugno apprezzerà lo spirito del Natale?

Il vigile barone di Upas, dopo aver incontrato i fantasmi del Natale passato, presente e futuro, come un moderno Scrooge, alla fine della puntata, si ritroverà a riflettere sullo spirito natalizio: finalmente lo apprezzerà oppure continuare a considerare il Natale come una festa priva di importanza e significato? Per seguire questo appassionante e magico episodio della soap opera partenopea, basterà sintonizzarsi, come sempre, su Rai 3 alle ore 20,50. Leggi anche: Anticipazioni Un posto al sole della settimana


ARGOMENTI: Un Posto al Sole