Ulisse di Alberto Angela torna in tv: la sfida con Amici

Pubblicato il 5 Gennaio 2022 alle 16:30

Ulisse, programma condotto dal bravissimo Alberto Angela, torna in tv: ad attenderlo c’è una durissima sfida con Amici di Maria De Filippi.

Ulisse di Alberto Angela torna in tv: la sfida con Amici

Buone notizie per i fan di Alberto Angela: il suo programma di punta, ovvero Ulisse, sta per tornare in televisione. Il divulgatore scientifico più amato di sempre affronterà una bella sfida, in termini di ascolti, con Amici di Maria De Filippi.

Alberto Angela torna in tv con Ulisse

Il nuovo anno televisivo si apre con un programma che i fan seguono sempre con grande passione. Stiamo parlando di Ulisse, con al timone il bravissimo Alberto Angela. Il programma arriva in tv dopo il successo raggiunto con Stanotte a Napoli, andato in scena la sera di Natale su Rai1, e Meraviglie, una serie di approfondimenti sulle bellezze del territorio italiano.

Rai1, visto il riscontro che ottiene la famiglia Angela, non ci ha pensato un attimo nell’investire sui prodotti da loro proposti. Pertanto, non potevano mettere da parte la messa in onda di un format storico come Ulisse. Non a caso, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di affidare ad Alberto una serata importantissima, ovvero quella del sabato.

Come anticipato da TvBlog, Ulisse debutterà con la prima puntata della nuova stagione il 2 aprile e andrà avanti fino al 7 maggio 2022. Un totale di sei appuntamenti e uno scontro difficile da vincere, ovvero quello con Amici di Maria De Filippi.

Ulisse contro Amici: vincerà Angela o la De Filippi?

Mentre Mediaset schiera il serale di Amici di Maria De Filippi, la Rai preferisce puntare su contenuti culturali. Una sfida che, già da adesso, si prospetta difficile. I telespettatori preferiranno l’intrattenimento oppure la divulgazione scientifica?

Al momento non è dato saperlo, ma si potrebbe ipotizzare un testa a testa. Amici, generalmente, è seguito da un pubblico giovane, mentre Ulisse da una fascia più matura.

Nonostante tutto, non si possono escludere colpi di scena. Pertanto, è inutile esprimersi senza avere i classici ’dati alla mano’. Soltanto dopo qualche puntata dei due format scopriremo se lo scettro andrà a Maria oppure ad Alberto.

Per ora, possiamo limitarci a sottolineare che sia la De Filippi che Angela sono due garanzie per le rispettive Reti: non a caso, sono stati schierati per una sfida a suon di share.