UeD, Maurizio Laudicino svela dramma passato: «Stato in terapia intensiva»

Pubblicato il 5 Ottobre 2023 alle 14:41

Maurizio Laudicino, corteggiatore di Gemma Galgani, ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto delle confessioni inedite sulla sua vita. Ecco cosa ha rivelato.

UeD, Maurizio Laudicino svela dramma passato: «Stato in terapia intensiva»

Sull’ultimo numero del magazine di Uomini e Donne, in edicola a partire dal 4 ottobre 2023, è presente un’intervista rilasciata da Maurizio Laudicino, corteggiatore di Gemma Galgani. Il cavaliere si è aperto, portando alla luce dei retroscena sul suo passato che non aveva mai confessato all’interno del programma. Maurizio ha parlato dei suoi matrimoni passati, che purtroppo sono falliti entrambi per gli stessi motivi, ma non solo. Tra i tanti temi affrontati, il protagonista ha parlato anche del suo lavoro e di un dramma vissuto nell’anno 2014 che, purtroppo, lo ha portato ad avere dei problemi di salute molto seri. Quell’evento così intenso ha modificato sostanzialmente il suo modo di vivere la vita e di relazionarsi con gli altri.

Maurizio Laudicino svela un dramma vissuto anni fa: ecco cosa gli è accaduto

Maurizio Laudicino ha svelato di aver avuto un brutto incidente nel 2014. Durante una partita di tennis, sport di cui è sempre stato innamorato, al punto da trasmettere questa passione anche a sua figlia, cadde e si sbucciò il ginocchio. Fu portato di conseguenza in ospedale, dove gli fu diagnosticata un’infezione. Purtroppo nel suo corpo si era introdotto un batterio chiamato «Strafilococco Aureo». I medici lo sottoposero ad una cura che, tuttavia, si rilevò inadeguata e assolutamente controproducente per il tipo di problema riscontrato. Proprio per tale ragione, le sue condizioni di salute peggiorarono rapidamente. Maurizio ha svelato:

"Mi hanno dato una cura sbagliata che ha abbassato le mie difese immunitarie. Sono stato 9 giorni in terapia intensiva, oscillando tra una dimensione e l’altra senza sapere come sarebbe andata a finire".

Per fortuna le cose sono andate per il verso giusto, anche se Laudicino si è dovuto sottoporre ad una cura antibiotica durata due anni. Adesso sta bene ed ha imparato da quella esperienza ad approcciarsi diversamente alla vita, mostrandosi molto più fatalista e comprensivo verso il prossimo.

Uomini e Donne: il travagliato passato sentimentale di Maurizio Laudicino

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, Maurizio Laudicino ha svelato di aver sempre messo al primo posto il lavoro. Proprio per tale motivo, i suoi due matrimoni precedenti sono naufragati. Da ragazzo era una persona molto istintiva, che tendeva a gettarsi a capofitto nelle relazioni. Per tale ragione, quando aveva circa 30 anni, conobbe una ragazza, dopo 9 mesi la sposò, dopo un anno ebbero un figlio, e dopo un altro anno la storia giunse al termine.

Questo ha spinto Maurizio ad approcciarsi diversamente alla sua seconda moglie. Con lei è stato insieme per 19 anni. Da questa relazione sono nati due figli. Entrambe le relazioni sono naufragate soprattutto a causa del lavoro. Maurizio ha ammesso di aver lasciato un posto statale quando era giovane per cimentarsi nella carriera imprenditoriale. Così iniziò a lavorare in locali notturni. Da circa sei anni, poi, è entrato a far parte del mondo dello sport. Nella sua vita, però, ha bisogno di stimoli costanti, altrimenti si annoia. Nelle ultime puntate di Uomini e Donne ha dato dimostrazione del suo essere sempre alla ricerca di novità. Riuscirà, dunque, a trovare il suo equilibrio?


ARGOMENTI: Uomini e Donne