UeD, Manuela Carriero svela perché andò via: c’entrano soldi e restrizioni

Pubblicato il 24 Gennaio 2024 alle 13:20

L’ex tronista di Uomini e Donne Manuela Carriero ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato dei retroscena sul dating show di Maria De Filippi.

UeD, Manuela Carriero svela perché andò via: c’entrano soldi e restrizioni

Manuela Carriero ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it in cui ha parlato del suo percorso a Uomini e Donne, che ormai si è concluso circa un anno fa. La ragazza ha approfittato di questa occasione per svelare dei retroscena sul programma condotto da Maria De Filippi. In particolar modo, si è soffermata sui motivi che la spinsero ad andare via che, a quanto pare, avevano a che fare con ragioni di natura economica, ma non solo. Manuela ha anche ammesso che la «vita del tronista» è piuttosto complessa e provante dal punto di vista psicologico. Oltre che parlare di questo, poi, la giovane ha svelato delle cose anche su altri programmi tv, come ad esempio il Grande Fratello.

Uomini e Donne, Manuela Carriero svela: restrizioni, rimborso spesa e lavoro sospeso

In una recente intervista, l’ex tronista UeD Manuela Carriero è stata un fiume in piena nel parlare del programma (qui le anticipazioni dell’ultima registrazione). La giovane decise di interrompere il suo percorso senza fare alcuna scelta e, a quanto pare, il motivo non fu solo legato al fatto che non avesse trovato l’amore, ma anche ad altro. A tal riguardo, la giovane ha detto:

"Decisi fin da subito di tenere solo due corteggiatori. Non volevo perdere tempo e tenere gente che non mi interessasse. Ma dopo un paio di uscite mi ero già resa conto non ci fosse abbastanza interesse nei miei confronti. Inoltre, mi sentivo oppressa dalle restrizioni che vengono applicate ai tronisti. Non potevo uscire o andare in un locale con le amiche. Sono stata due mesi chiusa in casa e per me era pesante sotto il profilo psicologico".

Manuela, poi, ci ha tenuto a precisare di non essere stata lei ad iscriversi al programma, ma fu contattata direttamente dalla redazione, in quanto interessata al suo profilo. Lei non aveva mai seguito Uomini e Donne, tuttavia, decise di accettare spinta dal desiderio di trovare l’amore. Nel giro di poco tempo, però, si rese conto che quel contesto non faceva per lei e, soprattutto, non le «conveniva»:

"L’ho vissuta male. In più, non potevo andare al lavoro. Sono store manager in un negozio nel centro di Roma e lavoro sui social. Lavorando per un negozio molto frequentato ed essendo a stretto contatto con il pubblico, mi fu chiesto di interrompere per qualche mese. Così mi misi in aspettativa. Per questo volevo velocizzare il mio percorso. Senza entrare nel dettaglio, diciamo che tra lavoro e sponsorizzazioni guadagno più che con il rimborso spese che c’è sul trono. Non mi sarebbe convenuto restare tanti mesi ma ero spinta dal desiderio di trovare l’amore".

Manuela Carriero ha rifiutato il Grande Fratello? La rivelazione

A quanto pare, dunque, a spingere Manuela Carriero ad interrompere il suo percorso nel dating show di Canale 5 furono le restrizioni stringenti imposte ai tronisti e, soprattutto, l’aspetto economico. Nel corso dell’intervista, poi, l’ex tronista ha fatto anche dei riferimenti ad un altro programma, ovvero, il Grande Fratello. A tal riguardo, la giovane ha lasciato intendere di aver ricevuto delle proposte per prendere parte al reality show condotto da Alfonso Signorini, tuttavia, ha rifiutato:

"Ci sono state delle proposte ma ho rifiutato. Ho deciso di non farmi nemmeno proporre dalla mia agenzia perché non ambisco al mondo dello spettacolo. Fare il GF non è il sogno della mia vita. È stata l’agenzia che voleva spingermi a entrare perché in quel momento stavano cercando nuovi concorrenti, tra cui una ragazza single. Mi è stato detto che erano interessati per il profilo, in quanto single e per il mio percorso a Uomini e Donne. Ma il cast non mi faceva nemmeno impazzire".


ARGOMENTI: Uomini e Donne