Uomini e Donne, Federico Dainese rivela le motivazioni del suo abbandono

Pubblicato il 13 Gennaio 2023 alle 14:45

Durante un’intervista rilasciata a Mondo Tv24, l’ex tronista Federico Dainese ha svelato le motivazioni del suo abbandono.

Uomini e Donne, Federico Dainese rivela le motivazioni del suo abbandono

Federico Dainese, uno dei tronisti della stagione 2022/23 di Uomini e Donne, ha abbandonato il trono, dichiarando di non voler illudere nessuna delle due corteggiatrici (Vincenza Botti ed Elena Croce), con le quali non era riuscito ad instaurare un rapporto profondo. Nello specifico, le parole dell’odontotecnico durante la puntata sono state: «se fossi un testardo andrei dritto alla scelta. Io sono pronto, ma non sono uno di quelli che dice vado a cercarmi la fidanzata, penso che i sentimenti debbano nascere, e in questo caso non è successo». Nonostante ciò, Dainese ha sottolineato la sua preferenza per la Botti, chiedendole anche di continuare una conoscenza fuori. Ad oggi, però, non si hanno notizie dei loro rapporti attuali.

Ecco perchè Federico Dainese ha lasciato il programma Uomini e Donne

A pochi giorni dalla messa in onda della puntata durante la quale si è assistito all’abbandono del trono da parte di Dainese, il ragazzo ha rilasciato un’intervista a MondoTV 24, parlando del suo percorso e soffermandosi, ovviamente, sulla sua improvvisa decisione. L’ex tronista, nello specifico, ha dichiarato che la redazione gli avrebbe chiesto, poco prima della registrazione dell’abbandono (avvenuta a dicembre) se fosse pronto a fare una scelta tra le due corteggiatrici, poiché il suo percorso non sarebbe potuto durare ancora a lungo all’interno del programma.

Tuttavia, conscio di non aver costruito nulla di importante con nessuna delle due, il ragazzo ha preferito interrompere entrambe le conoscenze e svestire i panni del tronista. Si tratta di una circostanza, però, un po’ strana, in quanto ad oggi (13 gennaio) nessuno degli altri due tronisti rimasti (Lavinia Mauro e Federico Nicotera) sembra essere vicino alla scelta. In ogni caso, le parole che Federico ha rivolto nei confronti di Maria De Filippi e dello staff del programma non sono state rancorose, anzi: l’ex corteggiatore di Veronica Rimondi ha ringraziato ancora una volta tutti coloro che lavorano al dating show, per la pazienza ed il supporto nei suoi riguardi.

Federico Dainese: il percorso a UeD fino all’addio

Il percorso di Federico Dainese all’interno del dating show targato Mediaset non è mai stato rose e fiori. Dopo essere sceso in studio per corteggiare la tronista Veronica Rimondi nella scorsa stagione, è stato eliminato dopo alcune puntate per via dello scarso interesse della tronista nei suoi confronti, che ha preferito concludere il suo percorso con Andrea Della Cioppa e Matteo Farnea (scegliendo, poi, quest’ultimo). Dopo pochi mesi, poi, il ritorno in studio nelle vesti di tronista.

Subito, Federico, si è scontrato con le sue corteggiatrici, che lo accusavano di essere un tipo molto superficiale. In particolare, è stata la siciliana Monica Cudia la prima ad interrompere la conoscenza con lui, definendolo addirittura un perdi tempo. Le attenzioni di Dainese si sono rivolte poi alla corteggiatrice Noemi Annunziata, la quale, però, aveva già un altro fuori dal programma ed ha lasciato gli studi in seguito ad una segnalazione. L’ex tronista ha continuato la conoscenza con Elena, ed ha iniziato ad uscire in esterna anche con Vincenza, ma nelle ultime puntate erano iniziati gli scontri anche con la corteggiatrice bionda, che aveva espresso l’intenzione di eliminarsi prima dell’abbandono del tronista.


ARGOMENTI: Uomini e Donne