UeD, Ernesto contro Ida Platano: «Vero motivo per cui ho lasciato»

Pubblicato il 17 Gennaio 2024 alle 12:10

Ernesto Russo, ex corteggiatore di Ida Platano, ha deciso di lasciare Uomini e Donne. A distanza di qualche giorno, però, il cavaliere ha fatto delle confessioni inaspettate in merito ai reali motivi che lo hanno spinto ad andar via.

UeD, Ernesto contro Ida Platano: «Vero motivo per cui ho lasciato»

Nel corso delle ultime registrazioni di Uomini e Donne, Ernesto Russo ha deciso di eliminarsi dal Trono di Ida Platano. Il corteggiatore ha avuto alcuni disguidi con la tronista, specie in relazione all’interessamento che la donna ha dimostrato nei riguardi di Mario Cusitore, suo rivale. Ernesto ha manifestato in maniera piuttosto netta la sua insoddisfazione nei riguardi del comportamento di Ida. Ad ogni modo, ad un certo punto ha preso addirittura la decisione di andar via, lasciando un po’ tutti spiazzati. A distanza di qualche giorno da questa scelta, però, l’uomo è voluto ritornare sulla questione svelando quale sia il vero motivo per il quale ha deciso di prendere questa decisione. A quanto pare, è accaduta una cosa molto seria tra lui e Ida.

Ernesto Russo svela il vero motivo per cui è andato via da Uomini e Donne: Ida Platano asfaltata

Il Trono Classico di Uomini e Donne è stato animato nel corso delle ultime registrazioni da alcune dinamiche che hanno riguardato il percorso di Ida Platano. In studio sono arrivate delle segnalazioni su Mario Cusitore, ma la donna è sembrata disposta a credere alle giustificazioni del ragazzo, al punto che lo ha rincorso in più occasioni per esortarlo a rimanere. Questo comportamento non è piaciuto ad Ernesto Russo che, infatti, ha deciso di andarsene.

Dietro la scelta del cavaliere, però, non ci sarebbe solamente questo. Stando a quanto rivelato da lui stesso durante un’intervista rilasciata per Isa e Chia, infatti, il protagonista ha ammesso di essere rimasto molto deluso da Ida per un’altra faccenda, inerente un lutto che lui ha subito in questo periodo:

"Volevo fare chiarezza sui motivi che mi hanno spinto ad andare via. Dopo aver chiamato Ida ’zerbino’, ovviamente, c’è stato un distacco da parte di entrambi. La cosa più deludente, però, è stata il fatto che, durante una delle puntate, sono dovuto andare via per un lutto, e le condoglianze di Ida mi sono arrivate la mattina delle registrazioni, dopo una settimana. Anche tra conoscenti c’è solidarietà, figuriamoci tra un’ipotetica coppia. La mia decisione di andare via, quindi, è stata per questo".

UeD: Ernesto ringrazia Maria De Filippi per l’interessamento al suo lutto

Ernesto Russo, dunque, ha ammesso di aver notato una certa freddezza e indifferenza da parte di Ida Platano di fronte una situazione così drammatica come un lutto. A mostrare empatia nei suoi riguardi è stata solamente Maria De Filippi che, appena lo ha visto in studio, gli ha chiesto come stesse. Proprio per tale motivo, Ernesto ha capito che lui e Ida hanno un modo di vivere la vita piuttosto distante, che ha reso incompatibile il prosieguo della loro conoscenza:

"Sono una persona vera, non è che faccio il romantico e poi me ne vado così. Io e Ida siamo due mondi diversi, e sinceramente preferisco il mio. Più dame mi hanno invitato a restare nel parterre, ma non mi è sembrato il caso in quel contesto. In questa esperienza mi sono comunque divertito e ringrazio tutti, dalla redazione, al trucco e parrucco. Ora auguro il meglio a Ida e ai suoi corteggiatori."


ARGOMENTI: Uomini e Donne