UeD, Carola Carpanelli svela problema di salute: «Sono un pò peggiorata»

Pubblicato il 10 Agosto 2023 alle 16:38

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Carola Carpanelli ha svelato di avere dei problemi di salute, che in questo periodo si sono un pò aggravati. Ecco di cosa si tratta.

UeD, Carola Carpanelli svela problema di salute: «Sono un pò peggiorata»

In queste ore, Carola Carpanelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e scelta di Federico Nicotera, ha aperto una box delle domande ed ha affrontato dei temi piuttosto importanti. Oltre che parlare di cose decisamente più leggere, come la laurea, ormai, imminente, la sua vita sentimentale e familiare, la giovane ha raccontato anche di un problema di salute da cui è affetta da parecchio tempo. Nello specifico, Carola ha raccontato di avere, sin da quanto era molto piccola, in quanto si tratta di un problema ereditario, l’anemia. Si tratta di una problematica con cui ha sempre combattuto, tuttavia, nell’ultimo periodo pare che le cose siano peggiorate, sta di fatto che la ragazza è stata costretta a prendere delle decisioni importanti.

Carola Carpanelli parla del suo problema di salute e di cosa è stata costretta a fare

Carola Carpanelli si è molto aperta con i suoi fan ed ha affrontato un argomento molto serio. La giovane ha svelato di soffrire di anemia, disturbo da cui è affetta da quando era piccola. Purtroppo, infatti, è stata sua madre a tramandarglielo. Alcuni valori presenti negli esami del sangue le sono usciti sballati, anche di parecchi punti rispetto alla norma. Nello specifico, ha detto che soprattutto il ferro e i globuli bianchi risultano essere al di sotto della media:

"Sono bassissimi, sotto di un sacco di punti rispetto a quello che dovrebbero essere. Questa estate è un po’ peggiorata la cosa. Ho dovuto stare attenta a quello che mangiavo".

Nel corso del suo sfogo, la Carpanelli ha svelato di essere stata costretta a modificare le sue abitudini alimentari. Prima, infatti, era solita mangiare tanto pane, pasta e riso. Adesso, invece, ha dovuto introdurre molti più alimenti a base di carne e di pesce per tentare di far risalire quei valori sballati.

Uomini e Donne, Carola Carpanelli: le conseguenze della malattia e confessioni sulla laurea

Come se non bastasse, poi, Carola Carpanelli, che ha chiuso definitivamente con Federico, ha svelato che, per riuscire a contrastare questo problema di salute, ha dovuto iniziare ad assumere anche integratori di ogni tipo. Per il momento, però, non è riuscita ad arginare il problema. Esso comporta anche delle manifestazioni fisiche come ad esempio gli occhi particolarmente rossi, le occhiaie pronunciate e il viso decisamente pallido. Al di là di questo, però, la ragazza ha voluto toccare anche argomenti più leggeri, come ad esempio la laurea imminente. La giovane si sarebbe dovuta laureare in primavera, ma poi ha avuto dei contrattempi e il tutto è slittato. Adesso è in attesa di conoscere la data della discussione della tesi. Tutto, però, sembra essere pronto, sta di fatto che ha anche già acquistato il vestito.


ARGOMENTI: Uomini e Donne