Tutta la luce che non vediamo: Mark Ruffalo e Hugh Laurie protagonisti della miniserie Netflix

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 alle 14:10

La miniserie Netflix dal titolo ’Tutta la luce che non vediamo’, basata sull’omonimo romanzo di Anthony Doerr, avrà un cast davvero eccezionale.

Tutta la luce che non vediamo: Mark Ruffalo e Hugh Laurie protagonisti della miniserie Netflix

Tutta la luce che non vediamo (il cui titolo originale è All the Light We Cannot See) è una nuova miniserie che entrerà nel catalogo Netflix prossimamente. Per ora la data di uscita di questo progetto non è ancora stata resa nota, ma di certo si sa che il cast scelto è davvero stellare. Tra i protagonisti della miniserie composta da 4 episodi diretti da Shawn Levy (produttore di Stranger Things e Tenebre e ossa) ci saranno infatti nomi quali Mark Ruffalo e Hugh Laurie.

Tutta la luce che non vediamo: la trama della miniserie Netflix

La miniserie Tutta la luce che non vediamo è basata sull’omonimo romanzo di Anthony Doerr che è stato anche premiato con il prestigioso Pulitzer. Questo nuovo progetto Netflix sarà formato da quattro episodi che racconteranno una storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il dramma parlerà di Marie-Laure, una adolescente francese che purtroppo è cieca, e di Werner, un soldato tedesco di giovane età. Le strade dei due giovani si incroceranno in Francia, territorio occupata proprio dai tedeschi nazisti.

Nel corso delle puntate scopriremo come i due cercano di sopravvivere alla guerra e avremo modo di veder incrociare i loro destini. Questa opera tratta quindi di un momento molto delicato della storia mondiale e lo fa con la voglia di mostrare tutta la tenacia e il coraggio dei due protagonisti del racconto.

Il cast della miniserie Tutta la luce che non vediamo

Il cast scelto per la realizzazione della miniserie Tutta la luce che non vediamo è davvero stellare e presenta alcuni nomi importanti. Il ruolo della protagonista Marie-Laure è interpretato da una esordiente, sarà infatti Aria Mia Loberti a vestire i panni dell’adolescente francese cieca che è al centro della storia e la cui strada si incrocia con il soldato tedesco Werner (il cui ruolo è ancora da assegnare).

Tra gli interpreti di questa miniserie troviamo anche Mark Ruffalo che avrà la parte di Daniel LeBlanc, fabbro del Museo di storia naturale di Parigi. Questo personaggio spicca per intelligenza e nel corso dell’opera è impegnato a dare a Marie l’indipendenza di cui ha bisogno senza però mai smettere di proteggerla e aiutarla.

Hugh Laurie è un altro nome molto importante che fa parte del cast di questa serie Netflix. L’attore vestirà i panni di Etienne LeBlanc, un eccentrico eroe della prima Guerra Mondiale che soffre dello stress post traumatico.