Tumore Carolyn Smith, a Domenica In ammette: «Sono forte ma stanca»

Pubblicato il 30 Aprile 2023 alle 14:36

La presidentessa della giuria di Ballando con le Stelle è tornata in tv per raccontarsi a Domenica In: l’ennesima lotta contro al tumore di Carolyn Smith

Tumore Carolyn Smith, a Domenica In ammette: «Sono forte ma stanca»

Sono quasi otto anni che Carolyn Smith lotta contro un tumore al seno. La giudice di Ballando con le Stelle, ospite a Domenica In il 30 aprile 2023, ha svelato a Mara Venier che nel corso degli ultimi anni ha affrontato dei periodi non proprio brillanti a causa della malattia. Dopo Capodanno scorso ha scoperto la presenza di una recidiva sempre nello stesso punto. Non è stato facile per lei affrontare la situazione, dato che il suo corpo era già debilitato dalla chemioterapia. Sette anni di cicli hanno pesato sul fegato; i medici le hanno proposto un nuovo farmaco che non tocca l’organo e, così, ha potuto sottoporsi di nuovo alla chemio:

"Mi auguro che trovino questa cura per me. Io sono forte ma sono stanca sia psicologicamente che fisicamente. Ho avuto attacchi di panico, mai avuti prima d’ora. Se faccio vedere la parte fragile ho paura di dare una delusione alle persone. Ho i miei momenti down in cui devo sfogarmi"

Perché Carolyn Smith ha rasato i capelli? La coreografa ha spiegato che a causa del tumore ritornato ha dovuto rimettere il port per la chemioterapia: "Questa è stata una tragedia. Mi hanno detto che avrei perso i capelli e ho deciso di rasarli prima. Già solo con lo stress, li stavo perdendo".

Carolyn Smith a Domenica In ricorda il padre morto: perché non è andata al funerale

Nel corso della sua intervista a Domenica In Carolyn Smith ha ripercorso anche i momenti tragici che hanno coinvolto la sua famiglia. L’inflessibile giudice di Milly Carlucci ha rivelato che, mentre era nelle fasi più difficili della sua malattia, ha affrontato la morte del padre. Il dolore più grande è stato non poter andare al funerale del padre che coincideva con un delicato intervento a cui doveva sottoporsi:

"Il funerale si è svolto alla stessa ora del mio intervento. Per me è stato devastante. Per fortuna il prete ha registrato la cerimonia con tutto quello che hanno detto e così sono riuscito a vederla"

Carolyn Smith vita privata: retroscena sull’amore con Tino Michielotto

Il marito di Carolyn Smith è Ernestino Michielotto. Dal 1997 l’uomo è accanto alla coreografa. Tino è italiano; ha conosciuto la scozzese dopo due anni dal fallimento del suo precedente matrimonio. Molti non sanno che Carolyn si trasferì in Italia da Londra quando aveva 20 anni per inseguire l’uomo che sarebbe diventato il suo primo marito. Quella relazione durò solo due anni. Nei 20 anni della loro storia d’amore, Tino e la Smith hanno continuato a ballare e a insegnare danza; è stato lui a stare vicino alla donna durante la sua lotta al tumore.