Tu Si Que Vales stasera torna a vincere su Ballando e d’Urso? Ospite ’oro’
Seconda sfida stagionale tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales: Maria De Filippi torna al comando dopo la lieve sconfitta della scorsa settimana oppure Milly Carlucci trionferà con Barbara d’Urso?
La sfida del sabato sera tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales è sempre più accesa, con entrambe le trasmissioni pronte a schierare i loro migliori talenti per conquistare il pubblico. Dopo aver visto scendere in pista le campionesse olimpiche di pallavolo nella scorsa puntata di Ballando, Milly Carlucci punterà tutto su Barbara d’Urso, che sarà ballerina per una notte. Dall’altra parte, invece, Tu Si Que Vales stasera risponde con Alice D’Amato, fresca vincitrice dell’oro nella ginnastica artistica ai Giochi Olimpici di Parigi.
Il vero scontro si giocherà sui dati degli ascolti tv. Sabato scorso, Ballando con le Stelle ha chiuso la serata con uno share del 25,6%, appena sopra il 24,5% di Tu Si Que Vales. Un margine ridottissimo, ma da record per il talent di Rai1 dopo dieci anni dall’ultima vittoria contro il competitor, che lascia prevedere un altro serrato testa a testa.
“Ballerina per una notte: Barbara d’Urso”
STO TREMANDO. #ballandoconlestelle pic.twitter.com/WwNKXFDqSb
— trashtvstellare (@tvstellare) September 30, 2024
Alice D’Amato per battere Barbara D’Urso? La mossa di Tu Si Que Vales
Maria De Filippi, consapevole di essere temporaneamente ’inseguitrice’, ha deciso di portare sul palco di Tu Si Que Vales una delle atlete italiane più celebrate del momento, Alice D’Amato. La ginnasta azzurra, che ha incantato il mondo con la sua prestazione alle ultime Olimpiadi, sarà l’ospite della terza puntata. Canale 5 spera che l’appeal della D’Amato possa risollevare gli ascolti e strappare la leadership del sabato sera al primo canale della TV di Stato.
La Carlucci non è da meno e mette in campo Barbara d’Urso (QUI cosa farà e con chi balla). La scelta dell’ex regina di Cologno Monzese potrebbe rivelarsi vincente, considerando il suo vasto seguito televisivo, e avrà l’opportunità di mostrare un lato diverso di sé, ma sarà abbastanza per mantenere il vantaggio sugli ascolti?
Focus su Ballando e Tu Si Que Vales: analisi ascolti TV
Lo scorso sabato, la competizione tra i due show è stata intensa. Ballando con le Stelle ha iniziato in testa grazie a un traino migliore, ma Tu Si Que Vales è riuscito a recuperare terreno fino a sfiorare il sorpasso, superando Ballando solo brevemente dopo le 23:00. La curva Ballando ha ripreso il comando nella seconda parte della serata, chiudendo in bellezza con il 30% di share. La sovrapposizione esatta tra i due show (21:28-24:56) ha visto Rai1 leggermente in vantaggio con il 25,39% contro il 24,46% di Canale 5.
Sentite anche voi nell’aria odore di talento? La TERZA PUNTATA di #TuSiQueVales vi aspetta insieme ai nostri giudici e ai nostri conduttori SABATO 5 OTTOBRE in prima serata su Canale 5! Non potete assolutamente mancare 🤩💥 pic.twitter.com/FSvjFGWPEP
— Tú sí que vales (@tusiquevales_it) October 4, 2024
ARGOMENTI: Tú Sí Que Vales - Ballando con le Stelle
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti