Tu Si Que Vales registrazioni al via: date, novità cast e Belen fuori

Pubblicato il 6 Luglio 2023 alle 12:00

Al via le prime registrazioni della nuova edizione di Tu Si Que Vales 2023 in onda a settembre in prima serata su Canale 5: tutti i cambiamenti senza Belen Rodriguez nel cast

Tu Si Que Vales registrazioni al via: date, novità cast e Belen fuori

Tornano a spalancarsi le porte dello studio 8 del Centro Titanus Elios di Roma per le registrazioni di Tu Si Que Vales. Il 23 settembre 2023 torna la nuova edizione - la numero dieci - che andrà in onda come di consueto il sabato su Canale 5 per tutta la stagione autunnale con Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara come annunciatori. Lo show, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, vede esibirsi talenti in varie discipline. Solo la finale sarà in diretta, prevista per i primi di dicembre. Torna anche la consueta sfida a colpi di Auditel: dall’altra parte, su Rai1, andranno in onda film e due appuntamenti con Reazione a Catena in prima serata (sabato 30 settembre e 7 ottobre), in attesa della nuova edizione di Ballando con le Stelle prevista per sabato 21 ottobre.

Le prime date delle registrazioni di Tu Si Que Vales 2023 sono state fissate: si parte lunedì 10 e martedì 11 luglio 2023. La convocazione è per le ore 13:00 fino alle 20:30 circa. Al pubblico è richiesto un abito elegante e non troppo estivo. Come apprende TvperTutti.it, le altre registrazioni di Tu Si Que Vales si svolgeranno nelle giornate del 17, 18, 19 luglio 2023 e ancora lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 luglio 2023.

Iniziate le registrazioni Tu Si Que Vales 2023 senza Belen e cambiamenti nel cast

Tra le novità di quest’anno di Tu Si Que Vales vi è l’assenza di Belen Rodriguez. L’argentina, più volte criticata per i suoi modi di condurre il programma, ha deciso di lasciare l’azienda di Cologno Monzese. Non sarà nemmeno a Le Iene e rimpiazzata, nella nuova stagione, da Veronica Gentili che arriva da Rete 4 dopo la chiusura definitiva di Controcorrente. Presente sin dalla prima edizione, fino al 2022, è stata annunciatrice insieme a Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile. Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2023-24, Pier Silvio Berlusconi ha liquidato Belen Rodriguez con poche parole, facendo sapere che nessuno prenderà il suo posto come nuovo volto del varietà.

La moglie di Stefano De Martino non sembra essere dispiaciuta di non figurare nella prossima stagione di Canale 5 e di Italia 1. Su Instagram la si vede sorridere e strizzare l’occhio alla fotocamera; tra i post compare un video dove ha scritto: "Abituata alla tempesta, ballo insieme a lei". Parole fanno riferimento al suo attuale momento professionale e che confermano il seguente commento: "Me ne sono andata io", come ha scritto in risposta a uno dei suoi tanti followers.

Luciana Littizzetto a Tu Si Que Vales 2023: le parole di Pier Silvio Berlusconi

La rivoluzione a Tu Si Que Vales prevede l’entrata di Luciana Littizzetto nel cast al posto di Teo Mammucari. Il volto di Che Tempo Che Fa, che in autunno sarà su NOVE con Fabio Fazio, si prende la ribalta del sabato sera di Canale 5. La nuova giuria di Tu Si Que Vales 2023 sarà formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Lucianina oltre che Sabrina Ferilli come rappresentante del popolo. "Luciana Littizzetto andrà a Tu Si Que Vales, è una scelta fatta insieme a Maria De Filippi. È un arrivo che rafforzerà ancora di più il programma che è già bello forte", ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa dei nuovi palinsesti.


ARGOMENTI: Tú sí que vales