Tu Si Que Vales: perché De Filippi ha scelto Luciana Littizzetto in giuria

Pubblicato il 1 Luglio 2023 alle 12:17

Cosa c’è dietro l’arrivo della Littizzetto a Tu Si Que Vales 2023? La scelta di Maria e l’amicizia tra Lucianina e la De Filippi

Tu Si Que Vales: perché De Filippi ha scelto Luciana Littizzetto in giuria

Cambio di passo decisamente importante per Luciana Littizzetto. Dopo l’addio alla Rai conseguente al passaggio di Fabio Fazio su NOVE, il volto storico di Che Tempo Che Fa ha deciso di accettare l’offerta proposta da Maria De Filippi. Dalla prossima stagione tv, infatti, la comica torinese sarà tra i giudici di Tu Si Que Vales 2023, il people show prodotto da Fascino e in onda nei sabati autunnali di Canale 5. Confermati Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Rudy Zerbi accanto alla De Filippi. Fuori Teo Mammucari, che quindi non ci sarà più, così come non sarà più presente a Le Iene di Davide Parenti su Italia 1. Anche Belen ha deciso di lasciare il talent.

Perché Maria De Filippi ha chiamato proprio la Littizzetto? Il suo inatteso e chiacchierato cambiamento sarà anche nato per convenienza economica, ma è avvenuto per questioni di amicizia. Come riporta il settimanale NuovoTv, quando Maria ha saputo che Luciana avrebbe lasciato la tv pubblica, si è fatta subito avanti per arruolarla trai giurati di Tu Si Que Vales 2023. Il tempismo, d’altra parte, non poteva essere migliore visto che nella giuria era rimasto un posto vacante con l’uscita di Mammucari. Il conduttore ha infatti deciso di prendersi una pausa dal piccolo schermo per tornare a dedicarsi al teatro.

Maria De Filippi e Luciana Littizzetto nuova coppia di Canale 5?

Quella di Luciana Littizzetto non sarà una presenza temporanea sulla rete ammiraglia del Biscione, il tempo di una breve ospitata e via come è sempre successo a C’è Posta Per Te o ad Amici. Questa volta durerà per l’intera nuova edizione di Tu Si Que Vales, al via alla fine di settembre fino ai primi di dicembre. Questa esperienza lavorativa potrebbe sfociare in altri progetti professionali sempre sul Biscione? Nel frattempo, nelle prossime settimane sarà reso ufficiale con la presentazione dei palinsesti Discovery cosa faranno sul NOVE Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Secondo indiscrezioni non saranno solo al timone di Che Tempo Che Fa (arriva nel cast Tommaso Zorzi?).

Maria De Filippi e Luciana Littizzetto: come è nata la loro amicizia

Maria De Filippi non ha mai nascosto di provare grande simpatia e ammirazione per Luciana Littizzetto. In più occasioni, infatti, l’ha invitata in qualità di ospite nei suoi programmi di punta. La loro amicizia ha radici più profonde e più personali: è grazie alla vedova di Maurizio Costanzo se Luciana ha preso coraggio decidendo di diventare madre, chiedendo in affido e poi adottando due fratelli.


ARGOMENTI: Tú sí que vales